Gadauno Spa

1.  L’mballaggio

Cassette per frutta e verdura, pallet o bancali per il trasporto, casse industriali, imballaggi di elettrodomestici, cristalli, sculture, vini, formaggi.

2. La raccolta differenziata e la selezione

I cittadini e le aziende consegnano gli imballaggi in legno ai centri di raccolta.

Al centro di raccolta, gli imballaggi e gli altri prodotti in legno, vengono ridotti di volume attraverso operazioni di pressatura o triturazione.

Il materiale viene portato nelle aziende per la lavorazione..

3. L’industria del riciclo

.. dove subisce le operazioni di pulizia e successivamente è ridotto in scaglie, ossia frantumato in piccoli pezzi detti “chips”.

I “chips”, ulteriormente lavorati, vengono amalgamati con apposite resine e pressati per ottenere i pannelli truciolari.

4. Il ri-prodotto

I pannelli di truciolato sono materia prima per produzione di mobili e componenti d’arredo. I Chips” possono essere anche usati come ingrediente fondamentale della pasta cellulosica da cui si ricava carta di prima qualità.

I pannelli di truciolato prodotti ogni anno con il legno riciclato sarebbero sufficienti a coprire la superficie di tutta l’area edificata della città di Roma.

Con 4 pallet si fa una scrivania.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...