Gadauno Spa

 

C'è la gestione cimiteriale nel «mirino» della multiutility del Garda bresciano: dopo Toscolano Maderno (tre anni di convenzione per cinque campisanti, tra capoluogo e le frazioni di Cecina, San Martino, Gaino e Bornico), l'azienda Garda Uno amplia il suo servizio di gestione dei cimiteri anche a Gardone Riviera (capoluogo e Fasano) e prossimamente, dal 1° giugno, anche a Salò.

L'attività di conduzione dei cimiteri, come spiega il responsabile del servizio attività produttive di Garda Uno, Massimiliano Faini, «comprende la conduzione delle aree, la fatturazione agli utenti, la gestione dei guasti e le manutenzioni degli impianti delle luci votive».

Dove alla voce «conduzione delle aree» si parte con la sorveglianza e la custodia delle strutture, per proseguire con la verifica e la pulizia quotidiana degli spazi, le inumazioni e tumulazioni e, di conseguenza, anche esumazioni ed estumulazioni.

E ancora: la raccolta e l'assistenza al conferimento dei rifiuti cimiteriali di ogni genere, le opere di giardinaggio, pulizia e diserbo delle aree, e infine l'assistenza alla formazione e al mantenimento della banca-dati dei vari contratti cimiteriali.«Questa nuova proposta di supporto ai Comuni - precisa il presidente Mario Bocchio - scaturisce grazie alle esperienze maturate nel primo anno di gestione e alle capacità tecniche proprie del settore.

Nelle varie convenzioni sottoscritte con gli enti locali è stato offerto anche un supporto nella redazione e aggiornamento dei piani cimiteriali».

Nel prossimo triennio è prevista inoltre l'estensione del servizio di «house providing» alle altre località del bacino gardesano.

L.SCA.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Venerdì 25 Maggio 2018

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...