Gadauno Spa

Le recenti politiche di programmazione messe in atto dall’amministrazione comunale in relazione ai servizi di gestione e raccolta dei rifiuti sul territorio del Comune di Manerbio, hanno portato alla necessità di rivedere complessivamente l’attuale assetto dell’impianto tecnologico esistente al fine di riqualificare e ottimizzare gli spazi operativi e logistici presenti.

Comune di Manerbio, riqualifcazione isola ecologica esistente e trasformazione in centro di raccolta.

 

Opere di mitigazione

Per un migliore inserimento ambientale del nuovo intervento sono previste delle opere a verde, nello specifico si procederà con il potenziare le due attuali fasce presenti lungo i lati est ed ovest del perimetro dell’isola attraverso la posa di siepi ornamentali.

Si realizzeranno inoltre dei nuovi spazi a verde con aiuole di mitigazione lungo il lato nord dell’isola ovvero nell’area di accesso al centro di raccolta  e ai lati della rampa di accesso all’area container.

Le aree a verde sono individuate con opportuno retino nella Tav. n°5 allegata al progetto al progetto preliminare.

 

Norme di piano e vincoli esistenti

Secondo il Piano delle Regole, elemento del Piano di Governo del Territorio il cui estratto è riportato nella Tavola 1, l’area di intervento ricade negli “Ambiti per servizi pubblici o di interesse pubblico collettivo”.

Le tutele ed i vincoli a cui è soggetta l’area di progetto sono esplicitati nella Tav. 1  allegata al progetto, i riferimenti sono estratti dal P.G.T. vigente. I vincoli che insistono sull’area sono i seguenti:

Beni Paesaggistici e Ambientali:

  • fascia tutelata: fiumi – torrenti – corsi d’acqua  (art.142, comma 1, lett. c, D.Lgs. 22 gennaio 2004, n°42) ;

Altri Vincoli:

  • Limite di rispetto stradale (D. Lgs. 30 aprile 1992, n°285).

Le autorizzazioni necessarie per la realizzazione dell’opera dovranno essere acquisite prima dell’inizio dei lavori, durante la predisposizione del progetto definitivo/esecutivo.

Per quanto concerne gli aspetti geologici l’area ricade in  Classe 2, fattibilità geologica con modeste limitazioni.

Non sono altresì censiti nell’area o in prossimità dello stessa dei siti di interesse archeologico.

 

Leggi le precedenti news “Comune di Manerbio, riqualifcazione isola ecologica esistente e trasformazione in centro di raccolta” 

 

Fonte: Relazione tecnica progetto preliminare isola di Manerbio, a cura dell’Unita Tecnica di Pianificazione e Sviluppo Garda Uno Spa

Link: comune.manerbio.bs.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

Categorie news
Comuni correlati
caricamento...