Gadauno Spa

GardaNotizie.it ha ieri pubblicato una video-intervista a Mario Bocchio, Amministratore Unico del “Consorzio Garda Uno”,  intervista rilasciata all’inaugurazione del nuovo depuratore di Lonato del Garda.

Per vedere il video sul canale YouTube di GardaNotizie.it, cliccare qui.

Di seguito, il testo della news abbinata al video:

Il nuovo depuratore di Lonato del Garda che interesserà oltre alla frazione di Campagna in cui si trova, anche il centro del paese e le frazioni di Sedena e Bettola è stato inaugurato da poco alla presenza del sindaco di Lonato del Garda e dell’Amministratore Unico del “Consorzio Garda Uno”.

Il depuratore permetterà di eliminare il mini depuratore che si trovava nella frazione della Bettola e che aveva un funzionamento alquanto discontinuo. La nuova struttura, in realtà, non è altro che l’ampliamento e la risistemazione del depuratore precedente che non era più in grado di funzionare in modo efficace.

L’Amministratore Unico del “Consorzio Garda Uno”, Mario Bocchio, non ha nascosto la sua soddisfazione per essere stati in grado di dotare il Comune di un impianto di depurazione autonomo. Bocchio, poi ha anche sottolineato come le aziende coinvolte nel progetto abbiano portato a compimento un lavoro perfetto, utilizzando nel modo migliore gli 800.000 euro stanziati dall’amministrazione per la creazione dell’impianto.

La gestione del depuratore sarà nelle mani di Garda Uno, mentre un’altra parte del comune dipenderà dalla depurazione dell’acqua del lago.

Fonte: www.gardanotizie.it

Data di pubblicazione: Mercoledi 01 Luglio 2015

Fotografia di copertina:  da video originale

Links: www.comune.lonato.bs.it

caricamento...