Gadauno Spa

L’impianto di depurazione di Peschiera

L’acqua arriva a Peschiera dove viene fatta passare dentro vasche che la puliscono e poi la versano nel fiume Mincio. La pulizia avviene grazie a processi naturali come la sedimentazione o il galleggiamento o sfruttando l’appetito di piccolissimi (microscopici) animali che si mangiano lo sporco.

I MAGICI BATTERI

Acqua alla griglia
Le acque di scarico passano attravesro griglie a pettine che trattengono tutti i residui solidi; stracci, foglie, capelli, ecc.

Via la sabbia e gli oli
Le sabbie, più pesanti, sedimentano sul fondo (sprofondano), mentre i grassi e gli olii, più leggeri, sono spinti in superficie (galleggiano). Questi materiali vengono rastrellati ed eliminati.

I magici batteri
Nel fango attivo, ci sono tanti microorganismi che si chiamano: batteri, funghi, alghe, protozoi e metazoi. Nelle cinque vasche circolari con fanghi attivi i microorganismi affamati si nutrono proprio delle sostanze nocive con l’AZOTO, il FOSFORO e il CARBONIO (se li mangiano!).

Via i fanghi attivi
Nell’ultima vasca si lascia riposare l’acqua in modo da far sedimentare i fanghi attivi sul fondo per poter separare l’acqua finalmente pulita.

Clicca qui per scaricare il materialie informativo Igiene Urbana

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...