‘Gli eco calendari contengono informazioni generali sul servizio di raccolta rifiuti, i giorni e le modalità della raccolta differenziata specifiche per comune, la suddivisione delle zone e le istruzioni per l’uso delle isole ecologiche, oltre che il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti.’
Accedi alla pagina di download ‘Eco Calendari 2019′ tramite il menu Igiene Urbana presente in Home Page.
(In alternativa, clicca qui.)
Una nuova Salò
Cari concittadini, il sistema di raccolta differenziata, ormai integrato nella nostra quotidianità, ha raggiunto per l’annualità 2018 la percentuale dell’81.1%.
L’obiettivo, virtuoso e meritevole di vanto per l’Amministrazione e per la Cittadinanza, ha concorso ad abbellire il nostro territorio. Lo sforzo compiuto in questo senso quotidianamente dall’Amministrazione Comunale e dalla popolazione in modo sinergico ed efficace è concretamente visibile da quanti ogni giorno visitano e abitano nella nostra Città.
Non è casuale che, a livello nazionale, Salò sia stata segnalata tra le 100 mete più attrattive d’Italia. Questo prestigioso riconoscimento, assegnato a Roma a Palazzo Madama il 6 Dicembre, individua Salò tra i 100 luoghi d’Italia più attraenti sotto il profilo culturale, artistico e ambientale.
In quest’ottica il calendario 2019 vuole raccontare, attraverso una serie di immagini, l’impegno profuso in questi anni dall’Amministrazione Comunale per rendere sempre più gradevole la nostra Città.
Desideriamo, inoltre, ringraziare tutta la cittadinanza che, ancora una volta, con grande spirito di collaborazione si è resa interlocutrice attiva e propositiva al fine di raggiungere questo ambizioso obiettivo.
Auguri per un 2019 ricco di soddisfazioni e gioie.
L’Assessore all’Ecologia - Arch. Federico Bana
Il Sindaco - Avv. Giampiero Cipani
Salò - Differenziata porta a porta
Il servizio porta a porta per la raccolta differenziata dei rifiuti è volto a garantire una quota di rifiuti recuperabili superiore al 65% con conseguente contenimento dei costi ed avrà il valore aggiunto di portare beneficio all’ambiente.
Il ritiro del kit per la raccolta differenziata avviene in Comune al secondo piano Ufficio Ecologia e Ambiente nei seguenti giorni e orari: Lunedì - mercoledì - venerdì 9-12.30; martedì e giovedì 9-12.30 e 15-18.
Porta a Porta
EcoCalendario-Salò 2019
Le tre Zone A B C
Piccolo Manuale Raccolta-differenziata-Porta-a-Porta
ABC-dei-rifiuti
Guida-al-compostaggio-domestico
Modulistica
Richiesta attivazione ritiro domiciliare pannolini
Domanda contenitore perché rotto rubato
Domanda contenitore aggiuntivo
Domanda acquisto contenitori vegetali
Domanda attivazione servizio vegetale
App Garda Uno ricicla
Punti di raccolta
Progetto "Forse non sai che"
Multilingual
Cinese-raccolta-differenziata
DE_getrennte-mullentsorgung-abholung-von-tur-zu-tur
EN_door-to-door-separate-waste-collection
FR_en-porte-a-porte-collecte-selective
URDU-raccolta-differenziata
РОССИЯ-raccolta-differenziata
عربو ARABO-raccolta-differenziata
ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24
Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.
Il portale “PRONTOWEB” mette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.
Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.
Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.
Clicca qui per maggiori informazioni
Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice
Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.
Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.
La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.
Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:
- Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
- C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
- Come si legge un Contatore dell'Acqua?
- Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?
Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.