Gadauno Spa

Nuova illuminazione – Risparmi senza costi – La rivoluzione a led sta per cominciare.

Da gennaio a Polpenazze sarà come avere un impianto diilluminazione pubblica nuovo, senza che lo sia realmente. E il tutto a costo zero per il Comune.

L’assessore all’Ecologia Luca Benedetti traccia il quadro: «Dopo il riscatto dei pali da EnelSole, ora tutti i 668 lampioni del paese sono di proprietà comunale.

Garda Uno negli ultimi mesi ha provveduto a completare il Documento di analisi dell’illuminazione esterna, il Daie, che ha sostituito il vecchio Piano regolatore dell’illuminazione comunale: sono stati numerati tutti i pali e ne sono state verificate le condizioni, quelli che erano da sistemare lo sono stati e ora si puòprocedere».

In che modo? «Rispettando la convenzione stipulata nel novembre 2015 e approvata all’unanimità dal consiglio comunale: a cominciare da gennaio 2017 tutti i corpi illuminanti saranno sostituiti con led di ultima generazione».

Con i benefici che ne deriveranno: «L’aver lasciato EnelSole ci ha consentito in primo luogo di risparmiare sin da subito 19mila euro l’anno.

Ora arrivano i led, senza costi aggiuntivi per i cittadini:il consumo sarà ridotto del 50%, l’inquinamento luminoso sarà inferiore e le strade saranno meglio illuminate, cosa che – rimarca Benedetti – avrà certo ricadute positive anche sulla sicurezza».

Che, tuttavia, non saranno immediate. Come è stato sottolineato dal direttore del settore Energia di Garda Uno, Massimiliano Faini, «i lavori per la sostituzione dei corpi illuminanti cominceranno il prossimo mese, a gennaio, ma si dovrebbero protrarre fino a dcembre 2017: solo allora, tra circa un anno, sarà come avere un impianto del tutto nuovo».

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Venerdi 16 Dicembre 2016

Fotografia di copertina: da news originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...