Gadauno Spa

Giornale di Brescia: Polpenazze - Rifiuti, differenziata in continua crescita


Polpenazze, l’eccezione che conferma la regola in tema di raccolta differenziata.

Perché se è un dato di fatto che l’avere più visitatori porti maggiori difficoltà nella raccolta dei rifiuti, è altrettanto vero che il borgo valtenesino ribalta questa realtà: la bella stagione, dal punto di vista della differenziata, è stata da urlo.

E questo nonostante i turisti e nonostante la Fiera del vino quest’anno abbia letteralmente fatto il botto, segnando un +30% rispetto al 2016: prendendo solo maggio, mese della Fiera, Polpenazze ha raggiunto il 79% di raccolta differenziata.

Fa il punto l’assessore all’Ecologia, Luca Benedetti: «Più persone, più rifiuti differenziati: le percentuali raggiunte da maggio a settembre ci rincuorano molto perché stanno a significare che i polpenazzesi, ma certamente non solo loro, hanno sempre più a cuore l’ambiente».

Rispetto al 2016 si ricicla più carta (+13%) e più plastica (+10%), ma va bene anche per i rifiuti organici (+3%) e gli scarti del verde (+5%); per quanto riguarda il vetro, alla sola Fiera ne sono stati raccolti più di seimila chili.

Ad oggi, la media dei rifiuti differenziati per il 2017 si assesta al 75%: «Un ottimo risultato - rimarca Benedetti - che speriamo di migliorare ancora e che è stato raggiunto sì grazie all’impegno dei cittadini, ma anche grazie ai servizi messi in campo e a un’attenta attività di controllo della Polizia locale.

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Venerdi 20 Ottobre 2017

Fotografia di copertina: da news originale

Links: comune.polpenazzedelgarda.bs.it

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...