Gadauno Spa

 

Anyone who uses, even occasionally, methane gas or any other type of gas equipped by urban distribution networks or transport systems, automatically benefits from an insurance cover against accidents caused by gas, according to resolution No. 191/213/R/gas of the for Electrical Energy and Gas Authority.

The insurance cover is valid on all national territory and does not include:

  • Final users of methane gas that are different from domestic or residential customers and from individuals who conduct public service activities, characterized by an annual consumption that is higher than 200.000 cubic meters in standard condition;
  • Customers of methane gas consumers for automotive sector.

The insurance covers: third party liability, fire and injuries, caused by the installations and by the downstream equipment from the delivery point of the gas (downstream from the meter). The insurance cover is stipulated by CIG (The Italian Gas Committee) on behalf of the final customers.

For further details concerning the insurance cover and the forms used to make any eventual claims, contact the energy consumer department on the toll-free number 800166654 or by following the indications on the website www.autorita.energia.it.

Any eventual claims must be sent to the following e-mail address: sinistri.gas@gardauno.it.

 


 

Italian to english translation by Diana Costantini of the Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi, Salò (BS) for the Garda Uno Lab project

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

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