Gadauno Spa

GARDA BRESCIANO – Servizio attivato a Limone e a Gardone Riviera. Seguirà Salò.  Il T-Riciclo pulisce e offre consulenza multilingua ai turisti.

Ha fatto il suo esordio il primo aprile scorso anche a Limone il “T-Riciclo” di Garda Uno(www.gardauno.it). Fino al 30 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 (tranne il martedì), si muoverà silenzioso tra il lungolago e le vie del centro, raccoglierà da terra cicche di sigaretta e coppette di gelato, e soprattutto sarà una sorta di sportello informativo ambulante per l’utenza turistica, visto che l’operatrice che si occuperà del servizio, Paola Righettini di Riva del Garda, parla correttamente inglese e tedesco.

Il mezzo è stato presentato nei giorni scorsi dal sindaco Franceschino Risatti e dal direttore tecnico del settore igiene urbana di Garda Uno, Massimo Pedercini.

Si tratta di un triciclo a pedali servoassistito, alimentato da un pannello fotovoltaico posizionato sulla copertura, che Garda Uno ha già sperimentato lo scorso anno prima a Salò e poi a Gardone Riviera.

Qui il servizio ha suscitato l’apprezzamento dei turisti stranieri e dei proprietari di seconde case, che rivolgendosi a questa sorta di “sportello ambulante” possono ottenere informazioni sulle modalità del servizio di raccolta rifiuti, sugli orari dell’isola ecologica, sul corretto smaltimento delle tipologie di rifiuto.

Di seconde case a Limone non ce ne sono, ma il paese da qui a settembre sarà invaso da migliaia di turisti e «questa iniziativa – dice il sindaco Risatti – è anche un modo per mostrare loro l’attenzione che il Comune riserva all’ambiente e al decoro urbano».

«Il triciclo – aggiunge Pedercini – propone una sorta di servizio qualità, in aggiunta alle normali attività di raccolta rifiuti e pulizia già in essere, ed è anche dotato di un igienizzatore per intervenire in caso di cestini maleodoranti o in presenza di deiezioni di cani».

Sabato primo aprile il T-Riciclo è entrato in servizio anche a Gardone Riviera, mentre a Salò il mezzo sarà operativo a partire dal primo giugno. In tutti e tre i paesi il servizio sarà garantito fino al 30 settembre.

News originale: gardapost.it

Data di pubblicazione: Giovedi 20 Aprile 2017

Fotografie: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...