Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

garda uno: Un nido per i gatti di Cunettone

Salo' - La ristrutturazione dell'isola ecologica porta anche una novità per la colonia di felini.

Novità al Centro di raccolta dei rifiuti di Salò, dopo la riapertura in maggio della struttura di Cunettone.

A fianco dell'isola ecologica è stato allestito anche un gattile ben attrezzatro, dedicato alla colonia di felini che da tanto tempo bazzica la zona.

Gli interventi hanno interessato sia la parte strutturale che quella impiantistica con un nuovo sistema di gestione degli ingressi più performante, così come massima attenzione è stata riposta alla sicurezza e alla tutela ambientale.

Differenziati innanzitutto i flussi di ingresso al centro: la mattina è dedicata agli operatori che conferiscono i rifiuti raccolti con il sistema porta a porta, modalità che riduce drasticamente anche il pericolo di incendi e, soprattutto, permette di avere un centro di raccolta più salubre.Inoltre è stato inoltre previsto un percorso interno specifico per le utenze, con l'installazione di una doppia pesa così da permettere l'ottimizzazione dei flussi di traffico.

Scelta che ha dimezzato i tempi di conferimento da parte degli utenti. Nel centro vengono raccolte 23 tipologie differenti di rifiuti.

Tutti gli accessi sono regolati da un sistema informatizzato e l'intera area è sottoposta a videosorveglianza h 24.

Aperto 7 giorni su 7 dalle 14 alle 19 nel periodo estivo e dalle 13 alle 18 in quello invernale, con apertura domenicale dalle 15.30 alle 19.30 il centro di Cunettone ha reso possibile l'utilizzo del servizio anche ai proprietari delle seconde case.

A proposito di «seconde case»: il centro di raccolta di Salò ospita una colonia di gatti che ormai, sono diventati le mascotte del sito. Il giusto riparo, un po' di pappa e qualche coccola, in cambio di un servizio di derattizzazione totalmente naturale.

L.SCA.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Sabato 11 Luglio 2020

Immagine di copertina: da news originale (Il gattile allestito a margine del centro di raccolta dei rifiuti di Salò)

 

Photogallery: centro di raccolta cunettone di salo'

 

 

 

caricamento...