Gadauno Spa

Garda Uno Spa - Relazione di Sostenibilità 2016: Igiene Urbana - Finalità


Garda Uno Spa - Relazione di Sostenibilità 2016

IGIENE URBANA - I RISULTATI IN SINTESI

FINALITÀ

La gestione di tutti i servizi di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani ha come obiettivo primario la tutela della salute umana e dell’ambiente nonché il raggiungimento o il superamento dell’obbiettivo di legge in termini di recupero rifiuti, ossia il 65% di raccolta differenziata, ottenuto attraverso l’implementazione di servizi di raccolta differenziata ad alta efficienza (il cosiddetto Porta a porta integrale).

Gli obiettivi 2016 e le attività svolte sono riportate in tabella al termine del capitolo.
(Vedi file Pdf 'Relazione di Sostenibilità 2016' scaricabile dal link a fondo pagina)


RACCOLTA, TRASPORTO E RECUPERO DEI RIFIUTI

Garda Uno raccoglie i rifiuti nel territorio dei Comuni soci nella modalità che i Comuni stessi hanno ritenuto più idonea con scelte territoriali diverse.

Negli anni ’90 sino al 2012 il servizio prevalente era svolto tramite contenitori stradali di differenti colori per le diverse tipologie di rifiuto: carta, vetro e lattine, plastica, indifferenziato raccolti in tutti i comuni.

Dal 2011 gradualmente la maggior parte dei Comuni serviti ha introdotto sui propri territori modelli gestionali più efficienti.

Garda Uno ha incoraggiato questo passaggio e proposto il porta a porta, fornendo in particolare competenze
tecniche in ogni fase e supporto economico per lo start-up.

Il 2016 ha visto il passaggio di Salò e San Felice.

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2016 in formato Pdf (76,8 MB)

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

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Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

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