Gadauno Spa


Padenghe – Partnership tra Garda Uno SpA e Prointer, grande società con capitale pubblico-privato della Repubblica Serba di Bosnia Erzegovina con sede a Banja Luka.

Dopo l’accordo quadro di collaborazione con il colosso veronese Agsm firmato a fine gennaio e quello di un mese prima con la città serba di Sabac, anche questa per una collaborazione su progetti e sistemi di gestione servizi, Garda Uno SpA ha gettato le basi per una terza importante partnership con la Prointer, grande società con capitale pubblico-privato della Repubblica Serba di Bosnia Erzegovina con sede a Banja Luka, la capitale di fatto del Paese ex jugoslavo.

Martedì 13 marzo una delegazione della Prointer (nella foto sopra) si è incontrata nella sede della multiutility guidata da Mario Bocchio per mettere a punto un’operazione collaborativa intesa a sviluppare applicazioni concrete nell’àmbito di progetti di smart city, a cui seguirà tra breve la sottoscrizione della convenzione bilaterale.

È stato il consulente manager Valerio Prignachi a fare da trait d’union tra la multiservizi gardesana e la società serba fondata nel 2005, azienda leader nel campo della tecnologia dell’informazione nella sua regione.

Le sue attività principali sono il funzionamento delle soluzioni di IT (tecnologia informativa), l’integrazione dei sistemi, ed altre attività collaterali per le esigenze della propria clientela pubblica e privata.

Il suo team è costituito da oltre 120 professionisti esperti anche in consulenze finanziarie e contabili, soluzioni di sicurezza e ottimizzazione dei processi volti a ridurre i costi ed aumentare l’efficienza aziendale.

Durante l’incontro di Padenghe, al quale hanno partecipato il presidente di Garda Uno, Mario Bocchio e il direttore operativo Massimiliano Faini, accompagnati dal team di esperti aziendali, è stata illustrata l’intera gamma di soluzioni smart city finora prodotte con successo dalla multiservizi gardesana e che piacciono molto ai dirigenti di Prointer.

In particolare, sono stati forniti dettagli sui sei progetti “Easy city” che ha visto coinvolti oltre 135 mila abitanti, che vengono teleguidati e controllati da un sofisticato sistema informatico centralizzato.

E ancora, la progettazione di reti e servizi con l’intera gamma di offerte di ogni genere all’utenza bresciana.

Tra i Paesi dell’ex Jugoslavia e Garda Uno si è, dunque, aperto un filone estremamente interessante di interscambio di progetti con notevoli ricadute economiche ed occupazionali che, fino a poco tempo, nessuno avrebbe immaginato.

Lo rileva lo stesso presidente Bocchio: “Questo scambio di progetti e servizi gestionali con grandi gruppi italiani, come l’Agsm di Verona, e stranieri come Sabac e Prointer, ci conforta per le interessanti prospettive economiche nei prossimi anni. Vorrei sottolineare, però, che se tutto questo è stato raggiunto, lo si deve anche al nostro personale che si sta dedicando con grande responsabilità e soddisfazione a questa continua ricerca di interessanti partner nei mercati esteri”.


Fonte: gardapost.it

Data di pubblicazione: Lunedi 19 Marzo 2018

Immagine di copertina: da archivio Garda Uno Spa

Photogallery: Photogallery Garda Uno e Prointer attorno ad un tavolo

Links: prointer.ba

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...