Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Garda Uno: parte a Prevalle la raccolta "puntuale" del secco

Dopo le apprezzate e partecipate serate informative, il 21 ottobre inizia a Prevalle la "raccolta puntuale" del secco indifferenziato: avverrà con l'utilizzo di bidoni (la consegna è iniziata lunedì 11/10/2021) con microchip che consentiranno di contare il numero di svuotamenti e conseguentemente cambiare il metodo di contabilizzazione basata oggi su alcuni parametri, come avviene per calcolare i consumi di acqua e di energia elettrica.

Obiettivo dell'innovazione - oltre a quello di ridurre al minimo la frazione secca da avviare allo smaltimento - è quello di praticare tariffe più eque, oltre ad una migliore applicazione dell'economia circolare (raccolgo, smaltisco, recupero), migliorando la partecipazione sempre più attiva dei cittadini prevallesi.

Il risparmio sarà generato dal numero di volte in cui il bidone viene esposto: meno bidoncini di secco esposti in strada meno costi. Un ulteriore elemento di riduzione dei costi in bolletta sarà il compostaggio domestico.

Cosa mettere ne secco: pannolini e pannoloni, lettiere minerali dei gatti, gomma, cd, cassette audio e video, carta plastificata, penne e pennarelli, spazzolini, accendini, collant rotti.

Cosa non mettere: nessun rifiuto di apparecchiature elettriche, pile, farmaci, abiti in buono stato, polistirolo.

Links: comune.prevalle.bs.it

Fotografie: Photogallery Igiene Urbana, incontri formativi a Prevalle

 

caricamento...