Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


Prima la città della Repubblica Serba di Bosnia Erzegovina Sabac, poi il colosso veronese Agsm, ora la società serba Prointer: cresce ancora la rete di partnership di Garda Uno finalizzata alla collaborazione su progetti e sistemi di gestione di servizi.

A dicembre la multiutility padenghina ha sottoscritto un accordo quadro con la città serba di Sabac, alla fine di gennaio con l’omologo Agsm, e ora, proprio qualche giorno fa, si sono poste le basi per siglarne un altro: una delegazione della Prointer, grande società con capitale pubblico-privato con sede a Banja Luka e leader nel campo della tecnologia dell’informazione, è stata alla sede di Garda Uno per mettere a punto un’operazione volta a sviluppare applicazioni concrete nell’ambito di progetti di smart city,a cui seguirà a breve la sottoscrizione della convenzione bilaterale.

Prospettive. Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato il presidente di Garda Uno Mario Bocchio e il direttore operativo Massimiliano Faini, accompagnati dal team di esperti aziendali, è stata illustrata l’intera gamma di soluzioni smart city finora prodotte con successo dall’azienda gardesana: in particolare, sono stati forniti dettagli sui progetti «Easy City», che coinvolgono oltre 135mila abitanti, teleguidati e controllati da un sofisticato sistema informatico centralizzato, oltre che sulla progettazione di reti e servizi.

Questa e le altre collaborazioni già siglate sono viste in maniera particolarmente favorevole dal presidente Bocchio: «Questo scambio di progetti e servizi gestionali con grandi gruppi italiani, come l’Agsm di Verona, e stranieri, Sabac e Prointer, ci conforta per le interessanti prospettive economiche dei prossimi anni.

Vorrei sottolineare, però, che se tutto questo è stato raggiunto lo si deve anche al nostro personale, che
si sta dedicando con grande responsabilità e soddisfazione a questa continua ricerca di interessanti partner nei mercati esteri».

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Sabato 17 Marzo 2018

Immagine di copertina: da news originale (L’incontro. Una delegazione serba ha visitato la sede di Garda Uno) ed archivio Garda Uno Spa

Photogallery: Photogallery Garda Uno e Prointer attorno ad un tavolo

Links: prointer.ba

 

caricamento...