Gadauno Spa

3^ edizione progetto Un ponte di…condivisione e fantasia.
Scuola primaria “Giulia Ferraboschi” di Calcinato (BS) – Scuola “Imelda Lambertini” di Elbasan
Associazione Volontari del Sebino – Fondazione PInAC di Rezzato
Con il sostegno di Garda Uno Spa

Calcinato (Brescia) – La mostra propone lo sguardo particolare e attento di giovani autori e autrici sul mondo dello sport, e a come i bambini e le bambine vivono lo sport come gioco di movimento organizzato, individuale o a squadre.

Come spesso capita, lo sguardo infantile coglie la realtà con uno sguardo più diretto – per molti aspetti più libero – e ne svela dimensioni lontane dall’ovvietà di cui abusano oggi i mezzi di comunicazione quando parlano di sport.

La collaborazione di PInAC al progetto è attiva sin dalla prima edizione e nasce da una forte sinergia tra le la vocazione interculturale, le proposte artistico-espressive di PInAC e la programmazione scolastica dei due istituti coinvolti.

Nella prima edizione la mostra PInAC Oro Blu, dedicata all’acqua, è stato il punto di avvio per due corsi di formazione per insegnanti, uno in Italia in PInAC e uno in Albania presso la scuola Lambertini e la produzione di disegni sul tema dell’acqua da parte delle classi di Calcinato e di Elbasan.

Il progetto Un ponte di…condivisione e fantasia, rilanciando l’esperienza di anno in anno, favorisce lo sviluppo e la condivisione di risorse e buone pratiche a livello locale e internazionale.

A cura di Laura Simoncelli

Fonte: www.popolis.it

News originale: Clicca qui

Links: comune.calcinato.bs.itwww.pinac.it

Data di pubblicazione: Martedi 15 Dicembre 2015

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...