Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Garda Uno, dal 2021 servizio di igiene urbana anche a Prevalle

PREVALLE - Il Comune valsabbino di Prevalle è socio di Garda Uno. Durante il Consiglio Comunale del 16 ottobre, il Comune di Prevalle ha dato ufficialmente il via alla collaborazione con Garda Uno che a partire dal 2021 svolgerà il servizio di Igiene Urbana. La nuova gestione partirà dal 01 gennaio e durerà 12 anni.


Una novità significativa sia per il territorio valsabbino che per la multiutility che ad oggi opera sul Garda e nella Bassa Bresciana.

La scelta del partner da parte del Comune di Prevalle è stata il frutto di una puntuale indagine di mercato alla quale hanno partecipato più operatori e che in conclusione ha premiato la multiutility Gardesana.

Grande soddisfazione viene espressa dal dirigente del settore Igiene Urbana Massimo Pedercini “Sono molto orgoglioso dell’ingresso del Comune di Prevalle all’interno della grande famiglia Garda Uno. Prevalle in questi ultimi anni si è particolarmente distinto per l’impegno e la sensibilità verso l’ambiente. L’obiettivo di entrambi è il costante miglioramento dei servizi offerti”.

Soddisfatto dell’accordo è anche il Sindaco Damiano Giustacchini: “Dopo un’attenta e approfondita analisi di mercato abbiamo scelto di affidarci a Garda Uno perché, al di là delle mere valutazioni economiche, ci hanno convinto presentandoci un progetto serio ed ambizioso. Hanno compreso e percepito la nostra particolare attenzione all’ambiente che da oltre 10 anni di amministrazione ci contraddistingue e hanno pertanto deciso di accettare l’ambiziosa sfida di migliorare una gestione e un servizio già di ottima qualità.”

La nuova gestione partirà dal 01 gennaio e durerà 12 anni: continuerà la modalità di raccolta porta a porta, caldeggiata da Garda Uno e confermata dalle alte percentuali di raccolta differenziata raggiunte dai comuni serviti, che vanno oltre il 75%.

Il servizio comprende la gestione del centro di raccolta, lo spazzamento meccanico e manuale, ma anche nuove proposte: una volta al mese è prevista la raccolta domiciliare degli ingombranti. Lavatrici, divani, mobili di ogni genere saranno ritirati proprio di fronte a casa, sgravando gli utenti dal trasporto presso il Centro di Raccolta.

Ai cittadini non mancherà alcuna informazione attraverso gli Ecocalendari, che elencano i passaggi di raccolta quotidiani e spiegano tutti i segreti della raccolta differenziata, e attraverso l’app GardaUnoRicicla, disponibile su iOS e Android.

Sul sito internet www.gardauno.it sarà a disposizione una pagina interamente dedicata al Comune di Prevalle e in caso di segnalazioni è possibile accedere alla piattaforma dedicata.

Anche i più piccoli sono coinvolti in questo cambio di gestione: le classi V elementare potranno usufruire, Covid-19 permettendo, delle lezioni di educazione ambientale del progetto “Comincio da me”.

Sono previsti tre laboratori stimolanti e divertenti attraverso i quali si divulgheranno le buone pratiche in tema di rifiuti, risparmio energetico e mobilità sostenibile.

Fonte: gardapost.it

Data di pubblicazione: Sabato 17 Ottobre 2020

Fotografie: Da archivio Garda Uno e news originale

 

caricamento...