Gadauno Spa

Eco Calendario 2016: Salò, quali rifiuti portare nel Centro di Raccolta

Nel Centro di Raccolta possono essere portati tutti i rifiuti delle seguenti categorie:

Apparecchiature elettriche
Grandi elettrodomestici (televisori, frigoriferi, congelatori, forni, lavatrici..), piccoli elettrodomestici (tostapane, coltelli elettrici, radio, aspirapolvere, trapani e altri utensili..), apparecchiature informatiche e telefoniche, stampanti, videocamere, lampade e lampadine, neon, giocattoli elettrici ed elettronici, termometri elettrici, bilance.

Cosa diventeranno
Tutte le apparecchiature verranno smontate in appositi centri per riciclare i materiali recuperabili e smaltire in sicurezza i componenti pericolosi.

Rifiuti pericolosi
Pile a stilo, pile a bottone, pile ricaricabili, medicinali scaduti, batterie auto, ali minerali, etc.

Cosa diventeranno
Questi rifiuti sono molto pericolosi: così separati verrano avviati ad impianti di smaltimento sicuri senza inquinare l’ambiente.

Abbigliamento
Abiti, maglieria, biancheria, cappelli, borse, cuoio e pelli, scarpe.

Cosa diventeranno
Il materiale in buono stato verrà avviato ai mercati dell’usato, altrimenti all’industria dei feltri.
Parte del ricavato verrà utilizzato per iniziative di solidarietà.

Inerti (solo utenze domestiche in modica quantità)
Piatti in ceramica, sanitari, cemento, piastrelle e mattoni provenianti da piccole demolizioni domestiche eseguite in proprio.

Cosa diventeranno
Produzione di miscele inerti per rilevati e costruzioni.

Oli alimentari
Oli e grassi alimentari confezionati in bottiglie o tanichette

Cosa diventeranno
Questi rifiuti verranno rigenerati per la produzione di lubrificanti e detergenti industriali

E’ molto importante non versare nelle fognature i residui di oli alimentari per evitare otturazioni e danneggiamento degli impianti.

Materiali ingombranti, legno
Beni della casa di grandi dimensioni (non elettrici): divani, materassi, reti per letti, biciclette, mobili, bancali, etc.

Cosa diventeranno
I materiali metallici verranno indirizzati alle fonderie; i materiali in legno (anche truciolare o laminato) verranno riciclati.

Links: comune.salo.bs.it

Sono  disponibili per il download gli Eco Calendari 2016 in formato Pdf, la lista aggiornata è raggiungibile tramite il menu Igiene Urbana/Raccolta Differenziata presente nella Home Page del nostro sito web.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...