Gadauno Spa

 

Con il nuovo sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti i cassonetti stradali vengono eliminati e sostituiti da piccoli bidoni e sacchi domiciliari.

La raccolta porta a porta riguarda i rifiuti riciclabili (carta, umido, vetro, lattine, imballaggi in plastica) e il secco residuo, cioè i rifiuti che non si possono riciclare.

Il nuovo servizio mira a ridurre la produzione dei rifuti e ad aumentare la raccolta differenziata, contenendo i costi.

Ogni utente deve separare i propri rifiuti e riporli nell’apposito contenitore che verrà esposto nei giorni prestabiliti.

I bidoncini ed i sacchi devono essere esposti in modo ordinato su suolo pubblico e su vie carrabili (all’inizio delle strade pedonali e all’esterno delle corti) senza intralciare il transito di mezzi e pedoni.

I bidoni svuotati dal servizio, compresi i carrellati per le utenze non domestiche e per gli aderenti al servizio di ritiro domiciliare del vegetale, devono essere ritirati a cura dell’utente.

Oltre alla raccolta domiciliare è sempre possibile recarsi presso il Centro di Raccolta Comunale portando i propri rifiuti riciclabili correttamente separati.

Links: comune.salo.bs.it

Sono  disponibili per il download gli Eco Calendari 2016 in formato Pdf, la lista aggiornata è raggiungibile tramite il menu Igiene Urbana/Raccolta Differenziata presente nella Home Page del nostro sito web.

caricamento...