Gadauno Spa

E-Way: Giovedì 27 Giugno l’inaugurazione del servizio pubblico di sharing elettrico

 

E-Way: giovedì 27 giugno l’inaugurazione del servizio pubblico di sharing elettrico con un giro del lago 100% sostenibile

Taglio del nastro, presentazione del progetto e approfondimento sulle politiche di sostenibilità ambientale della multiutility. Poi, via al BEST - Benaco Electric Share Tour: il giro inaugurale del lago sulle auto elettriche del servizio

Giovedì 27 giugno 2019 da Desenzano partirà il BEST – Benaco Electric Share Tour, un viaggio tutto attorno al lago di Garda da compiersi a bordo delle auto elettriche di E-Way, il nuovo servizio di sharing targato Garda Uno.

Un viaggio inaugurale per il servizio di cui Desenzano è Comune capofila: E-Way si concretizza nella prima rete pubblica ed extraurbana di auto e scooter totalmente elettrici in condivisione, connessa a quattro stazioni collocate in località strategiche per il bacino gardesano (Desenzano, Padenghe, Salò e Peschiera). In più, E-Way prevede l’allestimento di un van elettrico che sarà consegnato all’Anffas di Desenzano per il trasporto degli utenti.

Un’iniziativa premiata dal Ministero dell’Ambiente, che ha concesso un contributo pari al 60% del costo: 498 mila euro sono dunque coperti dal finanziamento ministeriale, i restanti 332 mila euro da Garda Uno.

Il lancio ufficiale è previsto, si diceva, giovedì 27 giugno a Desenzano: alle 10 è in programma il taglio del nastro sulla stazione di via Cavour, occasione utile anche per premiare i ragazzi degli istituti superiori desenzanesi che in vari modi sono stati coinvolti nel progetto nell’ambito di Garda Uno Lab, il percorso di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente intrapreso dalla multiutility con il coinvolgimento di scuole, enti e associazioni del territorio.

Prima che la carovana di auto elettriche si muova alla volta del giro del lago, alle 11 a palazzo Todeschini avrà luogo la presentazione ufficiale di E-Way alla stampa e ai portatori di interesse, con la partecipazione dei vertici societari di Garda Uno, di autorità locali e regionali.

La presentazione consentirà anche di approfondire lo stato dell’arte delle politiche di sostenibilità adottate dalla multiutility gardesana e dai Comuni soci: E-Way, infatti, è parte di un percorso che parte da lontano e destinato a evolversi ulteriormente in futuro.

Fonte: gardanotizie.it

Data di pubblicazione: Venerdì 14 Giugno 2019

Maggiori informazioni: visita lo Speciale Web 'EWay - Electric Car Sharing'

 


 

BEST - Benaco Electric Share Tour
E-Way - Electric Sharing
27 Giugno 2019
Inaugurazione del servizio di Electric Sharing E-Way

BEST è il primo giro del Lago di Garda svolto interamente con auto elettriche in servizio Sharing.

Si partirà da Desenzano del Garda per viaggiare attorno al Lago facendo tappa a Salò, a Limone, per concludere la giornata a Peschiera del Garda.

BEST - Benaco Electric Share Tour: clicca qui per visualizzare la locandina 'Invito Save the Date'

 

Invito Gratuito
Giovedì 27 Giugno 2019 dalle ore 11.00
Inaugurazione e partenza da Desenzano del Garda presso Palazzo Todeschini.

E' possibile partecipare all'evento d'inaugurazione, presenziare ad una delle tappe del percorso oppure percorrere con noi l'intero tour o solo qualche tappa.

Per maggiori informazioni:
Speciale Web 'EWay - Electric Car Sharing'
segreteria.generale@gardauno.it
Tel: 030.9995409
www.gardauno.it

 


 

 

STUDIO GRAFICO E-WAY: Un progetto Garda Uno Lab

L'inaugurazione della postazione di Desenzano vedrà la premiazione degli studenti dell' Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo” coinvolti nello studio grafico E-Way.

Responsabile: Massimiliano Faini - Coordinatore: Michele Troiano - Referente d'istituto: prof.ssa Elena Dalia - Referente per il settore Energia Garda Uno: Laura Maestrini - Referente grafico: Giuseppe Pina - Segreteria e Logistica: Stefania Bellini

Garda Uno Lab - Il Progetto - Garda Uno News

caricamento...