Gadauno Spa

Un risultato che è stato possibile grazie all’impegno e alla collaborazione dei cittadini lonatesi e al lavoro dell’Ufficio Ecologia.

Vola alto il dato della raccolta differenziata a Lonato del Garda, che ha superato il 70% e si è attestata a fine marzo al 71,3%, dato medio degli undici mesi di servizio. Soddisfatto del lavoro quinquennale l’assessore all’Ecologia e all’Ambiente Nicola Bianchi, che afferma: «L’introduzione del sistema di raccolta “porta a porta” spinto su tutto il territorio comunale ci ha consentito di passare da un dato iniziale del 40% all’attuale 71,3%. Un risultato che è stato possibile grazie all’impegno e alla collaborazione dei cittadini lonatesi e al lavoro del nostro Ufficio Ecologia. L’ente gestore Garda Uno non ci ha mai fatto mancare il supporto necessario e questo è stato fondamentale per andare avanti, migliorare il servizio e superare la fase iniziale di perplessità e lamentele».

Purtroppo ancora oggi sul territorio ci sono troppi casi di abbandono di rifiuti ingombranti che andrebbero, oggi come una volta, conferiti all’isola ecologica. «Per questi atti di inciviltà e maleducazione – continua l’assessore Bianchi – continuiamo a esprimere il nostro più amaro disappunto e ricordiamo che lo smaltimento inadeguato dei propri rifiuti è un reato per il quale sono previste sanzioni fino a 500 euro».

Visti i risultati importanti raggiunti nell’ultimo anno con il sistema di raccolta porta a porta, l’assessore Bianchi ricorda che il prossimo passo, affidato all’amministrazione che verrà, sarà l’introduzione della tariffa puntuale: «Consentirà di calcolare la tassa dei rifiuti in base al numero di utenti, alla dimensione dell’immobile e a quanti rifiuti indifferenziati (secco residuo) sono prodotti da ogni nucleo familiare. La tariffa puntuale rappresenta l’essenza e l’implementazione del porta a porta, e darà ai cittadini ulteriore motivazione a proseguire nell’impegno di separare, raccogliere e smaltire correttamente i propri rifiuti».

Al termine di questi cinque anni di Assessorato all’Ecologia e all’Ambiente, conclude Nicola Bianchi, «vorrei ringraziare i cittadini per la collaborazione, il personale dell’Ufficio Ecologia, gli insegnanti e gli alunni che hanno partecipato ai vari progetti educativi attuati in tutela dell’ambiente, il garante degli animali e tutte le figure che sul territorio si adoperano per prendersi cura degli animali abbandonati e per prevenire il fenomeno del randagismo».

Fonte: www.bresciavera.it

News originale e completa: clicca qui

Pubblicato: 05 Maggio 2015

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...