Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Inau­gu­rato del nuovo depu­ra­tore di Lonato “Capo­luogo Nord Tirale”, nella fra­zione di Cam­pa­gna, in via Napo­leone Tirale.

L’opera pub­blica è finan­ziata inte­ra­mente dall’amministrazione comu­nale lona­tese, per un inve­sti­mento com­ples­sivo di 818mila euro, ideato e rea­liz­zato dalla società Garda Uno.

“I lavori — ha ricor­dato il sin­daco Mario Boc­chio — erano ini­ziati lo scorso set­tem­bre e sono ter­mi­nati qual­che set­ti­mana fa. L’adeguamento fun­zio­nale del depu­ra­tore di Cam­pa­gna con­sen­tirà di aumen­tare la poten­zia­lità a ser­vi­zio degli attuali 4mila abi­tanti esten­den­dola a 8mila, il dop­pio della capa­cità ori­gi­na­ria. Gli inter­venti sono stati rea­liz­zati tenendo conto dell’ambiente e del pae­sag­gio dell’area”.

Si tratta di un impianto fon­da­men­tale per Lonato cen­tro e le fra­zioni di Bet­tola e Sedena, che per­met­terà anche di garan­tire il trat­ta­mento di un carico inqui­nante in ingresso dop­pio, man­te­nendo pra­ti­ca­mente inal­te­rati i volumi delle vasche e garan­tendo il rispetto dei limiti allo sca­rico impo­sti dalla normativa.

A breve, saranno com­ple­tati gli inter­venti di miti­ga­zione ambien­tale così da ridurre ulte­rior­mente l’impatto del depuratore.

Pre­senti alla ceri­mo­nia il sin­daco Mario Boc­chio, ammi­ni­stra­tore unico di Garda Uno, alcuni con­si­glieri e rap­pre­sen­tanti della Giunta lona­tese e il coman­dante Patri­zio Tosoni.

Di Luigi Del Pozzo

Fonte: www.gardanotizie.it – www.bresciavera.it

Pubblicato: Sabato 23 Maggio 2013

Fotografia di copertina: gardanotizie.it

caricamento...