Gadauno Spa

 

Lonato - Sagre ed eventi potranno fregiarsi del marchio “Ecofesta”, rispettando le indicazioni del nuovo regolamento comunale: stoviglie biodegradabili, vuoti a rendere, manifesti in carta ecologica.

Come spiega l’assessore all’Ambiente e all’Ecologia Christian Simonetti, «il nuovo marchio, abbinato allo slogan “separati per amore” è un invito al rispetto dell’ambiente e a condividere le buone pratiche per la corretta separazione dei rifiuti, riducendone a monte la produzione in occasione di manifestazioni pubbliche di vario genere, per rendere più economico lo smaltimento dei rifiuti e tutelare il nostro territorio».

...

A proposito di raccolta differenziata, c’è un’ulteriore novità: tutti i cittadini di Lonato del Garda potranno ritirare presso l’Ufficio Ecologia in piazza Martiri della libertà, il bidoncino da 40 litri, fornito da Garda Uno pagando 6,71 euro (prezzo di costo) per la raccolta di carta e cartone.

La fornitura è solo su richiesta, non obbligatoria, e sarà disponibile da metà luglio.

«Fino ad oggi avevamo deciso di non fornire tale bidoncino – commenta l’assessore Simonetti – per una questione di decoro delle aree pubbliche, per la presenza di un già sufficiente numero di contenitori sul territorio, per ridurre il costo all’utenza e per una questione pratica di difficoltà di svuotamento da parte degli operatori in caso di cartoni voluminosi che tendono a incastrarsi all’interno. È vero però che, in caso pioggia o forte vento, la raccolta di carta sarà così più ordinata e meglio gestibile, motivo per cui abbiamo deciso di offrire questa possibilità ai lonatesi e ci stiamo adoperando per la fornitura di bidoncini bianchi».

News originale e completa: gardapost.it

Data di pubblicazione: Venerdi 22 Giugno 2018

Immagine di copertina: comune.lonato.bs.it/notiziario-comunale

Links: comune.lonato.bs.it

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...