Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Comunità Energetica, Garda Uno in campo
Lonato: via libera dal Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Lonato ha approvato all'unanimità la costituzione di una Comunità energetica. A dare forma alla rete di privati, aziende e istituzioni per la produzione di rinnovabili condivise sarà Garda Uno.

Il 12 gennaio alle 20,30 è previsto anche un convegno di approfondimento in Municipio. La civica di minoranza Obiettivo Lonato «ha chiesto chiarimenti e in particolare se i soggetti che si potranno aggregare saranno solo pubblici o anche privati».

In prima battuta la Comunità energetica sarà avviata dall'ente locale per poi svilupparsi con il coinvolgimento delle utenze private, è stato spiegato in aula. Faranno parte sia utilizzatori che produttori, e ognuno di loro potrà beneficiare del fatto che l'energia prodotta in loco verrà immediatamente consumata sul territorio.

L'obiettivo che muove le Cer si conferma essere produrre energia rinnovabile in modo diffuso, partecipato e a chilometro zero.

R.Dar.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Sabato 31 Dicembre

Links: comune.lonato.bs.it

 


 

Cos’è la comunità energetica? E come si fa? Quali sono gli aspetti significativi di questo modo di creare un mercato energetico alternativo? Di seguito, alcune risposte.

1. WHAT - CHE COSA E' LA COMUNITA' ENERGETICA

2. HOW - COME SI FA UNA COMUNITA' ENERGETICA

3. WHY - PERCHE' UNA COMUNITA' ENERGETICA

4. WHERE - DOVE SONO LE COMUNITA' ENERGETICHE

5. WHICH - QUALE SUPPORTO PER LA COMUNITA' ENERGETICA

6. WHO - CHI FA LA COMUNITA' ENERGETICA

CLICCA QUI per accedere alla pagina web di Garda Uno dedicata alle comunità energetiche.

VIDEO: Garda Uno presenta le Comunità Energetiche

 

caricamento...