Gadauno Spa

Pronto Web

Che cos’è Prontoweb?
E’ una piattaforma fatta su misura per il Cliente del servizio idrico, attraverso la quale è possibile svolgere tutte le operazioni inerenti al contratto di fornitura, al punto di consegna, alla bollettazione e al pagamento.
E’ accessibile da computer, tablet e smartphone.
 
Come si accede?
E’ possibile accedere al sistema dalla sezione Servizi online direttamente dalla homepage o cliccando sul link:
www.gardauno.it/it/servizi/ciclo-idrico/servizi-online/pronto-web-sportello-on-line
 
Come avviene il primo accesso?
Il Cliente dovrà registrarsi per ottenere, in autonomia, gli accrediti necessari per l’accesso al sistema. Con la propria bolletta alla mano è sufficiente:

• utilizzare il proprio Codice Anagrafico reperibile in alto a destra della bolletta;

• utilizzare il proprio Codice Fiscale o,  in caso di attività commerciale, la Partita Iva che deve figurare all’interno del riquadro di sinistra contenente i dati dell’intestatario del contratto;

• utilizzare l’indirizzo email comunicato in sede di attivazione del contratto.

L’assenza di uno qualsiasi dei citati riferimenti non permette di portare a termine correttamente la registrazione.

Nel caso non si riesca a completare la registrazione, vi consigliamo di contattare il nostro CallCenter 800 601 328: gli operatori vi guideranno passo passo per ottenere il vostro account.
 
Cosa posso fare attraverso Prontoweb?

• download in pdf di tutte le bollette di ogni Utente

• pagamento delle bollette tramite carta di credito

• inserimento autoletture 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno

• consultazione della propria posizione anagrafica

• consultazione di tutti i servizi di cui l’Utente è intestatario (attivi o disdettati)

• accesso principali informazioni contrattuali di ogni servizio

• accesso alla consultazione dell’eventuale indirizzo di recapito bollette

• accesso alla verifica dell’eventuale domiciliazione bancaria

• accesso alle letture di ogni servizio

• accesso all’estratto conto (generale o relativo ad uno specifico servizio) con la situazione dei pagamenti (anche rateizzati)

• richieste di intervento (verifica del misuratore, verifica di pressione, inoltro di reclami, inoltro di richieste di informazioni).

• acquisizione del canale preferenziale di contatto con l’Utente: elemento importante al fine agevolare eventuali future comunicazioni da parte di Garda Uno.

 

Da oggi il sistema “PRONTOWEB ” al servizio dei Clienti del Ciclo Idrico è completo in tutte le sue funzionalità, incluso il download in pdf di tutte le bollette di ogni Utente e il pagamento delle stesse tramite carta di credito.

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

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