Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Il Centro di Raccolta o Isola Ecologica è un’area presidiata ed allestita ove si raccolgono i rifiuti urbani e assimilati conferiti dalle utenze domestiche e non domestiche, per recuperare tutti i materiali che possono essere riciclati e smaltire in sicurezza i rifiuti pericolosi non recuperabili.

Il sistema Conferimento INFORMATIZZATO permette di quantificare i rifiuti conferiti da ogni singolo utente ed attuare una tariffazione dei rifiuti puntuale; permette inoltre di accellerare le operazioni di scarico e permettere un risparmio nei costi di gestione del Centro di Raccolta.

Come funziona?

Tutti gli utenti domestici sono dotati di una Carta Regionale dei Servizi che deve essere utilizzata all’ingresso e all’uscita.

Procedura:

1
L’utente accede al Centro di Raccolta e procede nella direzione della pesa rispettando la segnaletica; dei semafori posti in prossimità della pesa regolano l’accesso su questa.

Si ferma sulla pesa ed avvicina la tessera al pnto indicato sul totem.
Una voce automatizzata comunicherà l’avvenuto riconoscimento dell’utenza a ruolo e la conseguente pesatura del mezzo.
La sbarra si aprirà permettendo l’accesso all’area di scarico.

2
Entrato l’utente nell’area di scarico l’operatore ecologico effettuerà una verifica del materiale, inserirà la tipologia del rifiuto conferito nel sistema tramite un palmare in dotazione.
L’utente può procedere quindi a scaricare i rifiuti suddividendoli e conferendoli negli appositi container indicati dalla cartellonistica.

3
L’utente completa il percorso di scarico e ripassa per il calcolo del peso netto e la stampa della ricevuta di conferimento che vale come ‘scheda rifiuti conferiti’, prevista nella normativa. La sbarra si apre lasciando uscire l’utente dall’isola.


Clicca qui per visualizzare la presentazione di un centro di Raccolta Informatizzato Garda Uno ( Leno)


Referente web per il settore Centri di Raccolta Igiene Urbana: Erick Carella

Altro in "Il lago nascosto"
Categorie news
caricamento...