Gadauno Spa

Il Centro di Raccolta o Isola Ecologica è un’area presidiata ed allestita ove si raccolgono i rifiuti urbani e assimilati conferiti dalle utenze domestiche e non domestiche, per recuperare tutti i materiali che possono essere riciclati e smaltire in sicurezza i rifiuti pericolosi non recuperabili.

Il sistema Conferimento INFORMATIZZATO permette di quantificare i rifiuti conferiti da ogni singolo utente ed attuare una tariffazione dei rifiuti puntuale; permette inoltre di accellerare le operazioni di scarico e permettere un risparmio nei costi di gestione del Centro di Raccolta.

Come funziona?

Tutti gli utenti domestici sono dotati di una Carta Regionale dei Servizi che deve essere utilizzata all’ingresso e all’uscita.

Procedura:

1
L’utente accede al Centro di Raccolta e procede nella direzione della pesa rispettando la segnaletica; dei semafori posti in prossimità della pesa regolano l’accesso su questa.

Si ferma sulla pesa ed avvicina la tessera al pnto indicato sul totem.
Una voce automatizzata comunicherà l’avvenuto riconoscimento dell’utenza a ruolo e la conseguente pesatura del mezzo.
La sbarra si aprirà permettendo l’accesso all’area di scarico.

2
Entrato l’utente nell’area di scarico l’operatore ecologico effettuerà una verifica del materiale, inserirà la tipologia del rifiuto conferito nel sistema tramite un palmare in dotazione.
L’utente può procedere quindi a scaricare i rifiuti suddividendoli e conferendoli negli appositi container indicati dalla cartellonistica.

3
L’utente completa il percorso di scarico e ripassa per il calcolo del peso netto e la stampa della ricevuta di conferimento che vale come ‘scheda rifiuti conferiti’, prevista nella normativa. La sbarra si apre lasciando uscire l’utente dall’isola.


Clicca qui per visualizzare la presentazione di un centro di Raccolta Informatizzato Garda Uno ( Leno)


Referente web per il settore Centri di Raccolta Igiene Urbana: Erick Carella

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

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