Gadauno Spa

Il Centro di Raccolta è uno spazio che ottimizza la raccolta differenziata e la rende più economica. Non è una discarica nella quale i rifiuti entrano per non uscire mai più.

Il Centro di Raccolta, o isola ecologica, è un’area presidiata ed allestita ove si raccolgono separatamente i rifiuti assimilati conferiti dalle utenze domestiche e non domestiche, per recuperare tutti i materiali che possono essere riciclati e smaltire in sicurezza i rifiuti pericolosi non recuperabili.

Il personale del Centro di Raccolta è tenuto a:

  • Consentire l’accesso, negli orari diapertura stabiliti, solo a coloro che hanno titolo a conferire i rifiuti;
  • Verificare i rifiuti conferiti dagli utenti indirizzandoli agli appositi contenitori;
  • Aiutare i cittadini nello scarico, quando ve ne sia la necessità (rifiuti ingombranti, cittadini anziani, ..);
  • Segnalare eventuali elementi critici (infrazioni, comportamenti degli utenti non conformi al regolamento);
  • Mantenere il Centro sgombro e pulito;

Nei Centri di Raccolta è vietato:

  • Conferire rifiuti per conto di altri utenti;
  • Scaricare rifiuti di qualunque genere fuori dalla recinzione del Centro di Raccolta, oppure all’interno del Centro ma fuori dagli appositi contenitori;
  • Accedere all’interno del Centro di Raccolta quando chiuso;
  • Conferire materiali che si disperdano al suolo, o maleodoranti o liquidi, se sprovvisti di adeguati contenitori chiusi;
  • Conferire rifiuti speciali non assimilati;
  • Asportare materiali di qualsiasi tipo;
  • Entrare nei container;
  • Nascondere rifiuti non ammessi all’interno di altri rifiuti;
  • Arrecare danni alle strutture, attrezzatura, contenitori e quant’altro presente nel Centro.

Non è consentito far portare i propri rifiuti da soggetti terzi: fornitori, falegnami, giardinieri, …

L’operatore del Centro di Raccolta è tenuto a rifiutare tutti i conferimenti dubbi.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

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Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

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