Gadauno Spa

 

Il percorso di Carta e Cartone, da imballaggio a ri-prodotto:

1.  L’imballaggio

Scatole, contenitori per bevande, fascette di carta dei vasetti di yogurt e bevande.

Cartoni, sacchetti di carta e anche giornali, riviste, libri, quaderni e opuscoli.

 

2. La raccolta differenziata e la selezione

Gli imballaggi e l’altra carta possono essere raccolti in sacchi, bidoncini condominiali e in cassonetti.

Vengono poi prelevati e portati in piattaforme di selezione dove vengono separati dalle frazioni estranee.

Il materiale selezionato viene pressato e spedito alla cartiera…

 

3. L’industria del riciclo

.. dove viene sminuzzato.. e messo in un grande spappolatore con acqua fino a ottenere un impastro fluido e omogeneo.

L’impasto viene steso con una “macchina continua” per ricavare enormi fogli che vengono arrotolati in bobine.

Le bobine arrrivano alle cartotecniche dove si preparano i fogli per ottenere i nuovi imballaggi e altri prodotti finiti.

 

4. Il ri-prodotto

Quasi il 90% dei quotidiani è stampato su carta riciclata.

Il 100% delle scatole è in cartone riciclato.

 


 

Clicca sui seguenti links per accedere alle relative pagine:

 - gardauno.it/progetto-forse-non-sai-che

 - gardauno.it/it/servizi/igiene-urbana/raccolta-differenziata/materiale-informativo

 - gardauno.it/it/servizi/igiene-urbana/raccolta-differenziata/multilanguage-info

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...