Gadauno Spa

Giornale di Brescia: Toscolano Maderno – Troppo caldo, l’acqua non basta: cisterne a Toscolano

Consumi idrici alle stelle a causa del caldo eccezionale di questi giorni: il Comune corre ai ripari. Succede a Toscolano Maderno dove nella giornata di domenica le autocisterne di Garda Unohanno operato ininterrottamente dalle 6 alle 23 per rifornire il serbatoio di Monte Castello di Gaino, che alimenta la maggior parte della rete idrica di Toscolano Maderno.

«Nonostante i 25 litri al secondo garantiti dalla fonte che sgorga direttamente dalle pendici del Monte Pizzocolo – spiega il vicesindaco Davide Boni – il basso livello raggiunto ha fatto scattare il campanello d’allarme e Garda Uno, per non rischiare disservizi, ha immediatamente attivato l’autocisterna».

Per evitare problemi in futuro, l’Amministrazione comunale si appella al senso di responsabilità della cittadinanza, invitando a non sprecare acqua per usi non sanitari o idropotabili. Invito informale cui farà seguito a breve un’apposita ordinanza dal sindaco, anche in considerazione del fatto che l’esordio torrido di questa estate rischia di prospettare una stagione idrica difficile.

Fonte: www.giornaledibrescia.it

News originale: cliccare qui

Data di pubblicazione: Martedi 07 Luglio 2015

Fotografia di copertina: da news originale

Links: www.comune.toscolanomaderno.bs.it



GardaPost.it: Caldo, alle stelle i consumi idrici

TOSCOLANO MADERNO – A Toscolano si è fatto ricorso alle autobotti per rimpinguare i serbatoi dell’acquedotto. L’appello per un uso consapevole della risorsa idrica.

A Toscolano Maderno nella giornata di domenica le autocisterne di Garda Uno (nella foto sopra) hanno operato ininterrottamente dalle 6 alle 23 per rifornire il serbatoio di Monte Castello di Gaino, che alimenta la maggior parte della rete idrica di Toscolano Maderno.

..

In realtà a Toscolano Maderno nessuno si è accorto di nulla. L’acqua è continuata a sgorgare senza interruzioni dai rubinetti delle case. Si è trattato di un intervento precauzionale, attuato proprio per evitare che qualche utenza potesse rimanere a secco.

..

Garda Uno è inoltre al lavoro per controllare lo stato della rete. Dalle prime verifiche non risultano perdite importanti.

Fonte: www.gardapost.it

News originale: cliccare qui

Data di pubblicazione: Martedi 07 Luglio 2015

Fotografia di copertina: da news originale

Links: www.comune.toscolanomaderno.bs.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...