Gadauno Spa

Padenghe – Le previsioni per l’anno prossimo, Garda Uno mette sul piatto 5 milioni di investimenti.

Ottenuta dalla Provincia l’approvazione del nuovo modello gestionale dell’affidamento in via diretta, senza gara, del servizio idrico integrato ad una società interamente pubblica formata da Garda Uno SpA, AOB2 srl (Acque Ovest Bresciano) e Siv srl (Servizi Idrici di Vallecamonica), i vertici della multiutility di Padenghe presieduta da Mario Bocchio hanno presentato venerdì il budget trienna le approvato all’unanimità.

Il presidente Bocchio ha illustrato un quadro decisamente confortante sulla fattibilità del programma di investimenti nel 2016, grazie ad una serie di trattative andate a buon fine con alcuni istituti di credito per ottenere i finanziamenti necessari.

Basti pensare che su un totale di circa 5 milioni di euro di investimenti programmati,  più della metà hanno di fatto la certezza della copertura.

Nel dettaglio, la società Garda Uno investirà nel prossimo anno in interventi su reti ed  impianti  del ciclo idrico, in ammodernamento dei mezzi e in potenziamenti delle isole ecologiche nel settore igiene urbana.

Inoltre, per il settore energia, la società gardesana metterà sul piatto 300 mila euro per la realizzazione delle colonnine di ricarica elettrica.

Tra gli interventi approvati, la prosecuzione anche nel prossimo anno della sostituzione sistematica della rete dell’acquedotto nei punti critici.

Il 2016 sarà, inoltre, l’ottavo anno dalla nascita del fotovoltaico realizzato dalla società di Padenghe. Ad oggi sono già  59 gli impianti in esercizio, interamente di proprietà.

Sul versante dell’illuminazione pubblica, nel 2016, sono previsti nuovi impianti ed apparati nei Comuni di Salò e Soiano per complessivi ulteriori 3 mila punti luce.

Infine, il progetto «Urban green mobility» che ha visto Garda Uno tra le primissime società pubbliche a realizzare ricariche elettriche per veicoli: entro fine 2016 la previsione parla di almeno 31 postazioni disseminate sull’area gardesana.

«Nel 2016 – ha detto ancora Mario Bocchio in assemblea – il servizio di raccolta porta a porta sarà esteso a circa il 90 per cento della popolazione servita, 125 mila residenti e 400 mila unità in stagione estiva, grazie all’ingresso di Salò e Toscolano Maderno».

Ogni anno vengono movimentate 90 mila tonnellate di rifiuti solidi urbani e, il prossimo anno, si prevede di superare la quota del 65% di differenziata contro una media provinciale del 54%).

Complessivamente, verranno investiti nel settore igiene urbana 1.773.000 euro, di cui 643 mila nell’adeguamento della flotta aziendale e 1.090.000 euro per le isole ecologiche.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Domenica 29 Novembre 2015

Fotografia di copertina: da articolo originale (La presentazione degli investimenti di Garda Uno)

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...