Gadauno Spa


Un balzo nei 21 Comuni serviti dalla multiutility: Salò e Polpenazze i «virtuosi» della differenziata – Una speciale «app» informerà su tempi e modi della raccolta rifiuti.

Raccolta differenziata 2.0, si comincia da qui: una app chiamata «Ricicla» già disponibile per iOS e Android, da cui tutti i cittadini possono controllare i giorni di raccolta nel proprio Comune, le ultime notizie (ad esempio un ritardo nel ritiro dei rifiuti causa maltempo o lavori in corso) e pure verificare, in una sorta di enciclopedia del riciclo con 400 schede, come e dove vanno conferiti rifiuti insoliti come le batterie dell’auto, l’olio vegetale o minerale, i toner delle stampanti, i vestiti usati.

Solo una delle tante novità presentate ieri da Garda Uno, in vista della Settimana europea sulla riduzione dei rifiuti al via da sabato.

SMARTPHONE e web (pure il sito è stato rinnovato) ma anche una campagna informativa sul territorio, con 22 incontri negli altrettanti Comuni serviti da Garda Uno, per parlare del progetto «Forse non sai che», e oltre 20mila volantini su carta riciclata.

«Il nostro obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sulle matrici di rifiuto cosiddette secondarie – hanno spiegato Stefania Faini e Massimo Pedercini – e che spesso finiscono in discarica o all’inceneritore non per cattiva volontà, ma perché chi se li trova in casa non sa dove metterli».

Migliorare si può: il progetto prevede il posizionamento (in scuole, edifici pubblici, locali e negozi) di appositi contenitori per pile usate, tappi di sughero, farmaci scaduti, cartucce e toner. Migliorare si può, ma qualche buon risultato c’è già: in 9 mesi sono stati recuperate 8,5 tonnellate di medicinali, 11 di batterie per auto, 9 di pile, 139 di abbigliamento, 28 di olio vegetale ( 62% più dello scorso anno).

I numeri di Garda Uno: su 22 Comuni sono 17 quelli passati al porta a porta integrale, con il 90% della popolazione servita. I più ricicloni: nella Bassa è Manerbio (78% di di differenziata), sul Garda è Polpenazze (77%).

L’exploit più significativo: a Salò, dove il porta a porta è partito a febbraio, si è già arrivati al 72% di differenziata per un’impennata da record.

A.GAT.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Mercoledi 16 Novembre 2016

Copertina: da news originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...