Gadauno Spa

Brescia Oggi: Moniga - Separare le acque, ecco due chilometri di nuove tubature


Il via libera del Consiglio comunale - Quasi due chilometri di tubi, una dozzina di aree di intervento, circa mezzo milione di euro di investimenti: sono questi i numeri del progetto per le opere di ampliamento e miglioramento della rete fognaria comunale di Moniga, interventi mirati che prevedono in particolare la separazione delle acque bianche e delle acque nere dove ancora separate non sono.

Le novità sono state annunciate e dettagliatamente illustrate lunedì sera in Consiglio comunale dall'amministrazione guidata dal sindaco Lorella Lavo insieme agli incaricati di Garda Uno.

I LAVORI potrebbero cominciare già prima della fine dell'anno, come sono stati presentati negli aspetti tecnici da Garda Uno (la società che gestisce il ciclo idrico e che appunto si occuperà delle opere) rappresentata l'altra sera proprio in Consiglio comunale: sono cinque gli stralci del progetto (già esecutivo, e quindi pronto a partire) per interventi in centro storico e in periferia.

I primi quattro riguardano via Dante Alighieri e via del Porto, per la realizzazione di una nuova rete per le acque nere: toccherà poi a via del Magone (secondo stralcio) per il potenziamento della rete già esistente delle acque bianche, via Volto e via delle Vigne, via Rossera e via dei Broli, via Scaletta (quindi dal centro fino al lago) per la realizzazione di un'altra nuova rete per le acque nere, infine in via Preara (quarto stralcio) e via del Liner (quinta fase dell'operazione) per il potenziamento e l'estensione della rete già esistente per la raccolta delle acque bianche.

IN TUTTO saranno posati più di 1991 metri di nuovi tubi: tra i «pezzi» più significativi quello di via Scaletta (485 metri di tubazioni), via del Magone (272 metri), via Rossera (255 metri), via Preara (251 metri).

Il dettaglio dell'investimento: più di 400 mila euro di lavorazioni, di cui quasi 82 mila di manodopera, poi 40 mila euro di Iva, 36 mila euro per la progettazione e la direzione dei lavori.

A.GAT.

Data di pubblicazione: Mercoledi 29 Novembre 2017

News originale: bresciaoggi.it

Immagine di copertina: da news originale

Links: comune.moniga-del-garda.bs.it

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

caricamento...