Gadauno Spa

Da Garda Uno i risultati per Moniga, Desenzano e Salò – L’acqua ha superato gli esami.

L’acqua del rubinetto? Buona quanto l’acqua in bottiglia.Questo emerge dalle analisi chimiche e fisiche effettuate da Garda Uno sulle acque distribuite nei circa 30 Comuni, tra il lago e la Bassa bresciana, dove la multiutility con sede a Padenghe si occupa della gestione del ciclo idrico.

Le ultime analisi disponibili sono riferite all’acqua dei rubinetti di Moniga (prelievi effettuati nel novembre 2016), di Desenzano centro (dicembre 2016) e di Salò (gennaio 2017), e riportano parametri «eccellenti» per il calcio, il cloro, l’alcalinità, il magnesio, il sodio e i nitrati.

Tanto da paragonarli, appunto, a quelli espressi da alcune acque minerali.

Ne è sicuro anche il presidente Mario Bocchio, che nel ricordare le analisi effettuate nel 2016 (più di 15mila parametri chimici analizzati, 10mila parametri biologici e 2600 parametri virali) annuncia un piano di investimenti di 8 milioni di euro, per tutto il 2017: 5 milioni per la parte strutturale e altri 3 milioni per le manutenzioni straordinarie.

«Teniamo molto alla qualità dell’acqua potabile – spiega Bocchio – ed è per questo che i parametri di tutte le località del nostro bacino d’utenza sono continuamente eccellenti».

Altro fronte: dopo un inverno molto secco, anche primavera ed estate potrebbero rivelarsi siccitose: ecco perché tra gli interventi in cantiere si prevedono «importanti interventi sulla rete idrica e sulle sorgenti, per prevenire criticità all’approvvigionamento nel caso dovessero manifestarsi eventi di prolungata siccità».

A.GAT.

Fonte: bresciaoggi.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...