Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Giro di vite a Gargnano contro lo zoccolo duro degli indisciplinati del cassonetto. A due settimane dall'apertura del nuovo e tecnologico centro di raccolta a nord del capoluogo, vicino al primo tunnel a fianco della Gardesana, purtroppo si registrano ancora sul territorio episodi di abbandono indiscriminato degli ingombranti ai margini delle strade o a fianco dei cassonetti.

Tanto che in questi giorni l'Amministrazione ha promosso una massiccia campagna di informazione su modalità e orari dei conferimenti (da giugno a settembre dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 14 alle 19. Nei restanti mesi nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 14 alle 17), ma probabilmente la novità è ancora sconosciuta ai molti proprietari di seconde case in arrivo a Gargnagno (uno dei più estesi della Provincia) in questi giorni per le ferie.

«SPIACE davvero assistere a episodi di malcostume di questo genere quando c'è adesso a disposizione un centro per accogliere ogni tipologia di conferimento - il commento dell'assessore al Territorio Fiorenzo Razzi - Per questo motivo, oltre alle telecamere posizionate nei punti più a rischio, la vigilanza e i controlli in queste settimane di grande affluenza turistica saranno intensificati contro i protagonisti di questi episodi di inciviltà».

Per informare residenti, turisti e artigiani sulla gestione e le modalità dei conferimenti, questa mattina alle 10.30 è stato organizzato all'isola ecologica un «open day» alla presenza dei tecnici di Garda Uno e degli amministratori comunali, che saranno a disposizione per domande ed eventuali chiarimenti.

Luciano Scarpetta

Fonte: www.bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Domenica 06 Agosto 2017

Immagine di copertina: da news originale

 

caricamento...