Gadauno Spa

Brescia Oggi: Garda Uno, conti in regola - Il fatturato supera il record


Il fatturato per la prima volta vola oltre i 50 milioni di euro (a quota 50,712), in aumento di oltre un milione sul 2015, l'utile netto si fissa a 3,171 milioni, la liquidità disponibile arriva a sfiorare i 3 milioni e mezzo: non solo, nell'anno si contano pure 14 nuove assunzioni, che portano a 220 il numero degli occupati.Sono questi i numeri del bilancio consuntivo 2016 approvato pochi giorni fa da Garda Uno, la multiutility con sede a Padenghe e specializzata nel campo energetico e nella gestione dei rifiuti e del ciclo idrico.

Davvero un'ottima annata.«I risultati sono positivi non solo dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto da quello patrimoniale - spiega il direttore amministrativo Pietro Lazzarini -.

C'è equilibrio sia nel breve che nel lungo termine: i crediti entro l'anno ammontano a 42 milioni di euro, contro i 39,4 milioni di debiti con scadenza inferiore ai 12 mesi».

Un'azienda in salute, e che continua a lavorare per il territorio: in tutto i servizi di Garda Uno coprono ben 31 Comuni, dal lago alla Bassa.

Per citare uno dei tanti servizi, i dati sulla raccolta differenziata raccontano di una media che arriva a sfiorare il 67%, grazie al porta a porta che oggi raggiunge circa il 90% della popolazione.

Altri dati: la gestione reddituale ha generato risorse finanziarie per oltre 4,6 milioni di euro, 2,2 milioni di accantonamento per potenziali futuri rischi e una liquidità disponibile di 3,355 milioni.«I numeri sono positivi - aggiunge il presidente Mario Bocchio -.

I nostri soci hanno dato fiducia a Garda Uno, e continuano a farlo».

A.GAT.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Martedi 11 Luglio 2017

Fotografia di copertina: da news originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

caricamento...