Gadauno Spa

Bocchio e Faini: "La sinergia tra realtà locali è la migliore strategia per affrontare il futuro"

 

Mario Bocchio e Massimiliano Faini: "La sinergia tra realtà locali è la migliore strategia per affrontare il futuro"
Il presidente e il direttore di Garda Uno a TempoRadio

Reduci dal giro del lago di Garda a bordo delle auto elettriche, che sono ormai le vere protagoniste del car sharing, servizio presente a Desenzano, Peschiera, Padenghe e Salò, che mette a disposizione le vetture ecologiche, dotate di ottima autonomia e prestazioni e che possono contare su una ormai fitta rete di colonnine di ricarica, il presidente e il direttore di Garda Uno, Mario Bocchio e Massimiliano Faini, illustrano i nuovi obiettivi che si pone l’azienda partecipata.

“Abbiamo dovuto cambiare filosofia, dopo aver ceduto il servizio idrico. Per questo, la nostra attenzione è concentrata nel preservare il sempre più precario equilibrio dell’ecosistema. Per questo spingiamo perchè la differenziazione dei rifiuti sia sempre migliore, per questo andiamo anche fuori dal nostro perimetro, per sostituire punti luce, mettendo nuovi sistemi a led, capaci di far risparmiare almeno il sessanta per cento dell’energia” dicono Bocchio e Faini, che aggiungono che la quota energetica necessaria, si può produrre tramite fonti rinnovabili, in percentuale sempre più alta.

Anche seguendo questo fine, l’azienda ha avviato una collaborazione stretta, con altre realtà analoghe o anche totalmente differenti, con le quali però si possa raggiungere un obiettivo comune. Perchè, per rispondere alle esigenze dell’ecosistema, senza rinunciare a servizi fondamentali, l’unione di varie realtà, la collaborazione e la sinergia di menti differenti, non può che portare beneficio a tutti.


Clicca qui per ascoltare l'intervista completa (Durata: 22:02 - 5.0MB)

News originale: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: 11 Settembre 2019

Immagine di copertina: da news originale

 

 

 

Le postazioni CAR e SCOOTER SHARING 'E-Way' di Garda Uno

PADENGHE
via Italo Barbieri, 20
25080 Padenghe sul Garda (BS)
Google Map

PESCHIERA
via Venezia (parcheggio)
37019 Peschiera del Garda (VR)
Google Map

SALO'
Piazza del mercato / via Zane
25087 Salò (BS)
Google Map

DESENZANO
viale Cavour (parcheggio)
25015 Desenzano del Garda (BS)
Google Map

Per maggiori informazioni sulla mobilità sostenibile di Garda Uno: gardauno.it/it/servizi/mobilita'

 

caricamento...