Gardauno Spa

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Raccolta differenziata

La raccolta dei rifiuti urbani nel Comune di Calvagese d/R si effettua con il sistema Porta a porta integrale . L'Ecocalendario fornisce tutte le indicazioni necessarie. Clicca qui 

La raccolta differenziata è obbligatoria per tutti gli utenti e prevede il ritiro domiciliare per: carta, vetro/lattine, packaging in plastica, organico, secco residuo . 

Il Centro di raccolta comunale i rifiuti urbani, anche ingombranti, riceve correttamente tutti i divisi.  

Sul territorio sono presenti punti di raccolta per frazioni particolari:  consulta la mappa .

Altri servizi a richiesta :

Ritiro domicilio vegetale: servizio da aprile a ottobre  ad iscrizione presso il Comune.   

Ritiro domicilio rifiuti ingombranti: servizio prenotabile al n. 030 601025, attivo con cadenza bimestrale.  

Per maggiori informazioni su come consultare l'ecocalendario, gli orari del Centro di Raccolta o contattare direttamente il Comune.

Calendario della settimana

Calendario della raccolta differenziata
  • sabato 03/12/2022
    • U
  • martedì 06/12/2022
    • S
    • U
  • giovedì 08/12/2022
    • C
    • VL
  • sabato 10/12/2022
    • U
Legenda raccolta rifiuti

ABC dei rifiuti di Calvagese

Legenda ABC dei rifiuti
* I rifiuti indicati con l'asterisco sono pericolosi; si ritirano solo dalle utenze domestiche

Centri di raccolta: orari e istruzioni per l'uso

Calvagese - via C. Battisti (1 Giu - 30 Sett)

ingresso consentito fino a 5 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
Lunedì   16:30 - 18:30
Martedì   16:30 - 18:30
Mercoledì   16:30 - 18:30
Giovedì 10:00 - 12:00  
Venerdì   16:30 - 18:30
Sabato 10:00 - 12:00 16:30 - 18:30
Domenica   18:00 - 20:00

Aperto col consueto orario nei seguenti giorni festivi: 15/8/2021

 

Calvagese - via C. Battisti (1 Ott - 30 Apr)

ingresso consentito fino a 5 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
Lunedì   15:30 - 17:30
Martedì   15:30 - 17:30
Mercoledì   15:30 - 17:30
Giovedì 10:00 - 12:00  
Venerdì   15:30 - 17:30
Sabato 10:00 - 12:00 15:30 - 17:30
Domenica  

Aperto col consueto orario nei seguenti giorni festivi: 6/1/2021, 5/4/2021

 

Calvagese - via C. Battisti (Maggio)

ingresso consentito fino a 5 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
Lunedì   16:30 - 18:30
Martedì   16:30 - 18:30
Mercoledì   16:30 - 18:30
Giovedì 10:00 - 12:00  
Venerdì   16:30 - 18:30
Sabato 10:00 - 12:00 16:30 - 18:30
Domenica  

RIFERIMENTI E INDIRIZZI DEL COMUNE E DEL GESTORE DEL SERVIZIO

In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni relative al Gestore dei Rapporti con l'Utenza (Comune di Calvagese della Riviera) e al Gestore del Servizio sul Territorio (Garda Uno SpA).

Per ogni aspetto che riguarda l'Utenza in termini di Tributo TARI, la competenza generale dell'Ente Locale i cui riferimenti sono qui sotto sotto.

Per ogni aspetto che riguarda il Servizio in termini operativi (raccolta dei rifiuti differenziati e del Secco Residuo sul territorio, accesso ai centri di raccolta, modalità di conferimento dei Rifiuti, problemi di mancata raccolta, evidenza di errori del conferimento), la competenza è esclusivamente Gestore Garda Uno i cui riferimenti sono qui sotto.  

Gestore della Tariffa e dei Rapporti con l'Utenza

Comune di Calvagese della Riviera

Sede: Piazza Municipio, 12, 25080 Calvagese della Riviera (BS) - Ufficio Tributi

Codice Fiscale: 00791540172; Partita IVA: 00577930985

Svolge il Servizio di Gestione della Tariffa e del Rapporto con l'Utenza, in collaborazione con la ditta SECOVAL srl – Tel. 0365/8777231 referente Benetti Elisa 

Per ogni necessità che riguarda il Tributo TARI, la modalità di addebito e di calcolo, per i pagamenti e le posizioni sospese è disponibile lo Sportello dell'Ufficio Tributi. Possono essere inviate segnalazione di errori nella determinazione di quanto addebitato e di errori / variazioni nei dati relativi all'Utenza rilevanti ai fini della commisurazione dell’addebito stesso.

L’ufficio Tributi riceve solo previo appuntamento – tel. 030/601025 int. 5

 

Orari
Lunedì - solo su appuntamento telefonico
chiuso (callcenter 800033955)
15.00 - 18.00

Martedì - solo su appuntamento telefonico
08.30 - 13.00
chiuso (callcenter 800033955)

Mercoledì - solo su appuntamento telefonico
08.30 - 13.00
chiuso (callcenter 800033955)

Giovedì - solo su appuntamento telefonico
chiuso (callcenter 800033955)
15.00 - 18.00

Venerdì - solo su appuntamento telefonico
08.30 - 13.00
chiuso (callcenter 800033955)

CallCenter
08.00 - 13.00
chiuso

Apri un ticket
Gestore del Servizio di Spazzamento

Garda Uno SpA

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione dello Spazzamento meccanico e manuale delle Strade

Per ogni necessità che riguarda il Servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". Avrete risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicato. 

 

Orari
Lunedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Martedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Mercoledì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Giovedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Venerdì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Sabato - contatto CallCenter
08.00 - 13.00
chiuso

Apri un ticket
Gestore del Servizio di Raccolta e Trasporto dei Rifiuti

Garda Uno SpA

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione della Raccolta e del Trasporto dei Rifiuti Urbani ed Assimilati

Per ogni necessità che riguarda il Servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". Avrete risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicato. 

Orari
Lunedì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Martedì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Mercoledì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Giovedì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Venerdì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Sabato - contatto CallCenter
08.00 - 13.00
chiuso

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Avvisi Comune

INQUADRAMENTO SCHEMA REGOLATORIO QUALITA' DELIBERA 15/2022/R/rif ARERA

Delibera Consiglio Comunale n.   11  del 29/04/2022  :  INDIVIDUAZIONE DELLO SCHEMA REGOLATORIO PER LA REGOLAZIONE DELLA QUALITA' PER IL COMUNE DI CALVAGESE DELLA RIVIERA PER IL PERIODO 2022-2025 (ART. 3 - TQRIF, ALLEGATO "A" ALLA DELIBERAZIONE ARERA 15/2022/ R/ RIF ) IN QUALITA DI ENTE TERRITORIALMENTE COMPETENTE. 

Con la deliberazione indicata l'Ente Locale sovraordinato, in qualità di Ente Territorialmente competente, ha deliberato di gli obblighi di gestione tecnica ea cui deve essere regolato i gestori dei singoli servizi che compongono il servizio integrato dei rifiuti urbani.  livello qualitativo minimo” di cui all'art.  3.1 del Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF) approvato dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con la delibera 15/2022/R/rif. 

INFORMAZIONI GENERALI

La Tassa sui rifiuti (TARI) è stata istituita con decorrenza dal 1° gennaio 2014 ed è destinata a finanziare i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati avviati allo smaltimento.

La TARI è dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo e anche di fatto, locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani assimilati, con vincolo di solidarietà tra i componenti del nucleo familiare o tra coloro che usano in comune i locali o le aree. Sono escluse dalla TARI le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative, e le aree comuni condominiali di cui all'articolo 1117 del codice civile che non siano detenute o occupate in via esclusiva.

In caso di detenzione temporanea di durata non superiore a mesi 6 nel corso dello stesso anno solare la TARI è dovuta solo dal possessore a titolo di proprietà, uso, usufrutto, abitazione o superficie.

Si intendono per:

  • locali, le strutture stabilmente infisse al suolo chiuse su tre lati verso l'esterno, anche se non conformi alle disposizioni urbanistico-edilizie, nonché strutture semplicemente poste sul suolo;
  • aree scoperte, sia le superfici prive di edifici o di strutture edilizie, sia gli spazi circoscritti che non costituiscono locale, come tettoie, balconi, terrazze, campeggi, dancing e cinema all'aperto, parcheggi;
  • utenze domestiche, le superfici adibite a civile abitazione;
  • utenze non domestiche, le restanti superfici, tra cui le comunità, le attività commerciali, artigianali, industriali, professionali e le attività produttive in genere.

 

Sono escluse dal tributo:

  • le aree scoperte pertinenziali accessorie ai locali di civili abitazioni, quali i balconi e le terrazze scoperte, i posti auto scoperti, i cortili, i giardini e i parchi;
  • le aree comuni condominialidi cui all'art. 1117 c.c. che non siano detenute o occupate in via esclusiva, come androni, scale, ascensori, stenditoi o altri luoghi di passaggio o di utilizzo comune tra i condomini.

L'acquisizione della residenza anagrafica o la presenza di arredo e/oppure l’attivazione anche di uno solo dei pubblici servizi di erogazione idrica, elettrica, calore, gas, telefonica o informatica costituiscono presunzione semplice dell’occupazione o conduzione dell’immobile e della conseguente attitudine alla produzione di rifiuti, facendo scattare l'obbligo di corresponsione del tributo. Per le utenze non domestiche la medesima presunzione è integrata altresì dal rilascio da parte degli enti competenti, anche in forma tacita, di atti assentivi o autorizzativi per l’esercizio di attività nell'immobile.

La mancata utilizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati o l’interruzione temporanea dello stesso non comportano esonero o riduzione del tributo

ATTI DI APPROVAZIONE DELLE TARIFFE

Le Tariffe per l'anno 2022 sono state Deliberate dal Consiglio Comunale con Delibera 13 del 29/04/2022. Si ricorda che le Tariffe sono calcolate sulla base del Piano Economico e Finanziario che, dall'anno 2021, è predisposto sulla base del Metodo Tariffario Rifiuti di cui all'Allegato A della Delibera 443/2019/R/rif dell'Autorità ARERA e n . 363/2021/R/rif che, dal 01/01/2018, svolge le funzioni di Regolazione anche del Servizio Integrato dei Rifiuti.

Si riportano gli atti attualmente vigenti (cliccare sul documento per accedervi).

Delibera PEF 2022

Tariffa 2022

 

Delibera PEF 2021

Tariffa 2021

MODALITA’ DI PAGAMENTO e SCADENZE

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento si effettua tramite F24 allegato all'avviso di pagamento:

  • presso sportelli bancari o postali senza commissioni di versamento;
  • on-line per i titolari di c/c abilitati al servizio di home Banking.

Il mancato ricevimento dell'avviso non esime in alcun caso il contribuente dall'obbligo del pagamento della Tassa alle date sopra indicate.

In caso di mancato recapito dell'avviso di pagamento l'utente può contattare:

SCADENZE

Il contributo riceverà presso il proprio domicilio fiscale un avviso di pagamento con l'indicazione degli importi e delle scadenze e con allegate le deleghe di versamento F24 precompilate.

DICHIARAZIONI DELL'UTENTE

La TARI non viene applicata automaticamente sulla base dell'espletamento di pratiche anagrafiche e/o altre pratiche comunali, ma è necessario dichiarare ogni nuova conduzione/occupazione e ogni eventuale variazione, utilizzando gli appositi moduli messi a disposizione:

ATTIVAZIONE, VARIAZIONE E CESSAZIONE UTENZA DOMESTICA

ATTIVAZIONE, VARIAZIONE E CESSAZIONE UTENZA NON DOMESTICA

La dichiarazione di inizio occupazione o di variazione deve essere presentata entro 30 giorni dall'inizio dell'occupazione o si è verificata la variazione e conserva efficacia anche per le annualità successive non sino modifica dei dati denunciati.

Non devono essere dichiarate le variazioni relative alla modifica del numero dei componenti famigliari quando si tratta di soggetti residenti nello stesso nucleo famigliare. Devono, invece, essere dichiarate le variazioni del numero dei componenti nei casi di soggetti non residenti o soggetti residenti in nuclei separati rispetto a quello dell'intestatario della denuncia Tari.

In caso di decesso dell'intestatario dell'utenza TARI l'utenza verrà volturata d'ufficio al nuovo intestatario della scheda anagrafica. 

La dichiarazione di cessata occupazione/detenzione o possesso dei locali o delle aree deve essere presentata dalla dichiarante o dai soggetti conviventi entro 30 giorni dalla cessata occupazione (locali liberi da cose e persone) utilizzando gli appositi moduli sopra indicati.

Se la dichiarazione di cessazione è presentata in ritardo, la è dovuto sino alla data in cui viene tassa prodotta, salvo il caso di duplicazione (vale a dire che altro soggetto passivo abbia già versato il tributo per i medesimi locali) o dimostrazione della effettiva cessazione con la produzione della documentazione che attesta la cessazione delle utenze ai servizi di rete.

I più ricorrenti che implicano un obbligo di nuova denuncia, denuncia di variazione o cessazione sono:

  • le nuove occupazioni effettuate da soggetti a seguito di immigrazione o di costituzione di una nuova famiglia;
  • il trasferimento nell'ambito del Comune poiché comporta una variazione della metratura dei locali o delle aree occupate ed un nuovo recapito;
  • il cambio di intestazione della denuncia nei casi di subentro per decesso di soggetti non residenti;
  • i casi di emigrazione o trasferimento ad altro Comune.

In caso di Immobili totalmente privi di mobili di suppellettili ovvero sprovvisti di contratti attivi di fornitura di servizi pubblici a rete (acqua, luce e gas) ovvero immobili oggetto di rilevanti interventi di restauro o di ristrutturazione edilizia è possibile inoltrare richiesta di esenzione al pagamento della TARI compilando e consegnando al comune il relativo modulo 

RIDUZIONI PER SITUAZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE E ALTRE RIDUZIONI

Per poter usufruire dei contributi TARI gli utenti in stato di disagio economico e sociale devono rivolgersi: all'UFFICIO SERVIZI SOCIALI che riceve, PREVIO APPUNTAMENTO TEL. 030 601025 INT. - email:  servizisociali@comune.calvagesedellariviera.bs.it

Le riduzioni e le agevolazioni applicabili sia alle utenze domestiche che non domestiche sono previste dagli articoli da 22 a 27 del Regolamento TARI.

Ogni riduzione agevolazione esenzione presuppone alla base una richiesta, non si applica quindi in automatico.

 

E' possibile accedere anche alla Riduzione TARI per uso non continuativo: qui il modulo di richiesta.

REGOLE DI CALCOLO DELLA TARIFFA

A norma del comma 683 dell'articolo 1 della Legge n. 147/2013 le tariffe della TARI vengono determinate dall'organo consiliare sulla base del piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani, redatto a norma delle leggi vigenti in materia. La tariffa è composta da una quota fissa, determinata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio e da una quota variabile, rapportata alla quantità di rifiuti conferiti, alle modalità del servizio fornito e all'entità dei costi di gestione, in modo che sia assicurata la copertura integrale dei costi di investimento e di esercizio, compresi i costi di smaltimento.

Il Regolamento così dispone:

Art. 18. Determinazione della tariffa

  1. La TARI è corrisposta in base a tariffa commisurata ad anno solare, cui corrisponde un’autonoma obbligazione tributaria.
  2. La tariffa è determinata sulla base del Piano Finanziario, dei criteri indicati dal regolamento di cui al D.P.R. 158/99 e dagli articoli del presente regolamento.
  3. Le tariffe della TARI sono approvate annualmente dal Consiglio comunale entro il termine fissato da norme statali per l’approvazione del bilancio di previsione. Ai sensi dell'art. 1, comma 169, della Legge 296/2006, le tariffe anche se approvate successivamente all'inizio dell'esercizio purché entro il termine appena indicato, hanno effetto dal primo gennaio dell'anno di riferimento. In caso di mancata deliberazione nel termine, si applicano le tariffe deliberate per l'anno precedente.
  4. In deroga a quanto sopra ed alle norme dell’art. 1, comma 169, della Legge 296/2006, le tariffe del tributo possono essere modificate, entro il termine stabilito dall’art. 193 del Decreto Legislativo 267/2000, ove necessario per il ripristino degli equilibri di bilancio.

Art. 19. Articolazione della tariffa

  1. La tariffa è composta da una quota fissa, determinata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio, riferite in particolare agli investimenti per opere e ai relativi ammortamenti, e da una quota variabile, rapportata alle quantità di rifiuti conferiti, alle modalità del servizio fornito e all’entità dei costi di gestione, in modo che sia assicurata la copertura integrale dei costi di investimento e di esercizio, compresi i costi di smaltimento.
  2. La tariffa è articolata per classi di utenza domestica e per categorie di utenza non domestica.
  3. L’insieme dei costi da coprire attraverso la tariffa sono ripartiti tra le utenze domestiche e non domestiche secondo criteri razionali. A tal fine, i rifiuti riferibili alle utenze domestiche e non domestiche possono essere determinati anche in base ai coefficienti di produttività Kb e Kd di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 27 aprile 1999, n. 158.
  4. La tariffa può essere articolata con riferimento alle caratteristiche delle diverse zone del territorio comunale, ed in particolare alla loro destinazione a livello di pianificazione urbanistica e territoriale, alla densità abitativa, alla frequenza e qualità dei servizi da fornire, secondo modalità stabilite dal comune.
  5. E’ assicurata la riduzione per la raccolta differenziata riferibile alle utenze domestiche, prevista dell’art. 1, comma 658, della Legge 147/2013, e dell’art. 4, comma 2, D.P.R. 158/1999, attraverso l’abbattimento della parte variabile della tariffa complessivamente imputata a tali utenze in misura percentuale compresa tra un minimo del 2% e un massimo del 15%, anche tenendo conto dell’incremento della percentuale della raccolta differenziata rispetto all’anno precedente.
DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ONLINE

E' possibile ricevere in forma elettronica il Documento di Riscossione al seguente indirizzo: https://www.prometeo.secoval.it/tari/email

Clicca qui per la locandina illustrativa 

INFORMAZIONI E PROCEDURE PER RITARDATO O OMESSO PAGAMENTO

In caso di omesso versamento alle date sopra indicate è possibile regolarizzare la propria posizione avvalendosi del RAVVEDIMENTO OPEROSO (art. 13 del D. Lsg 472/1997 e successive modificazioni). Il ravvedimento operoso è applicabile solo se la violazione non sia stata già contestata e comunque non siano iniziate attività amministrative di accertamento delle quali contribuente abbia avuto formale informativa.

Al contributo che non versi alle prescritte scadenze le somme indicano nell'invito di pagamento è notificato, anche a mezzo raccomandata AR ea pena di decadenza entro il 31 dicembre del quinto anno successivo all'anno per il quale il tributo è dovuto, avviso di accertamento esecutivo per omesso o insufficiente pagamento. L'avviso di accertamento indica le somme da versare in unica rata entro sessanta giorni dalla notifica, con addebito delle spese di notifica, e con applicazione della sanzione del 30% dell'importo omesso o tardivamente versato, stabilito dall'art. 13 del D.Lgs 471/1997, oltre agli interessi di mora. Per i versamenti effettuati con un ritardo non superiore a quindici giorni, la sanzione è ridotta ed è pari al 2% per ciascun giorno di ritardo.  L'avviso di accertamento contiene l'avvertenza che, in caso di inadempimento, si provvederà alla riscossione coattiva con aggravio delle spese di riscossione. ( Art. 38 e sgg Regolamento comunale TARI ).

Per l'omessa presentazione della dichiarazione si applica la sanzione amministrativa dal 100 al 200% del tributo non versato, con un minimo di euro 50,00. Se la dichiarazione è infedele si applica la sanzione amministrativa dal 50 al 100% del tributo non versato, con un minimo di euro 50,00. L'irrogazione delle sanzioni deve avvenire, a pena di decadenza entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata commessa la violazione, seguendo le disposizioni recate dagli artt. 16 e 17 del D.Lgs. 18 dicembre 1997, n. 472.

Gli interessi di mora sono calcolati nella misura del tasso legale aumentato di 2 punti e sono calcolati con maturità giorno per giorno con decorre dal giorno in cui sono divenuti esigibili.

PROCEDURA PER LA SEGNALAZIONE DI ERRORI NELLA DETERMINAZIONE DEGLI IMPORTI ADDEBITATI E DI ERRORI E/O VARIAZIONI NEI DATI RELATIVI ALL'UTENTE

Qualora si riscontrino delle anomalie nell'avviso di pagamento è possibile rivolgersi al Settore Tributi del Comune di Calvagese della Riviera per la verifica dei dati ed eventualmente chiedere  provvedimento di autotutela ed inviarlo via mail a tributi@comune.calvagesedellariviera.bs.it o via PEC all'indirizzo  protocollo@pec.comune.calvagesedellariviera.bs.it o via posta a Comune di Calvagese della Riviera Piazza Municipio, 12, 25080 Calvagese della Riviera (BS), deve sempre essere allegata la fotocopia del documento di identità del firmatario.

Conguagli compensazioni e rimborsi

Le modifiche inerenti le caratteristiche dell’utenza che comportino variazione del tributo in corso d’anno sono considerate per il tributo dell’anno successivo mediante conguaglio compensativo. Qualora la cessazione dell’utenza impedisca di provvedere al conguaglio compensativo a favore del contribuente obbligato, si provvede al rimborso.

Il rimborso riconosciuto dovuto viene effettuato entro 180 giorni dalla richiesta (art.1, comma 164, Legge 296/06).  Il contribuente può richiedere al Comune il rimborso delle somme versate e non dovute entro il termine di 5 anni dal giorno del pagamento o da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione. (art.36 del Regolamento TARI), compilando l'apposito modulo “RICHIESTA RIMBORSO”.

HELPDESK PER PROBLEMATICHE RELATIVE ALLE BOLLETTE (aperture/chiusure/variazion)

Per problematiche relative alle bollette (apertura/chiusure/variazioni...), è attivo un help desk: cliccare qui per acceder

LIVELLI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PER GLI ULTIMI TRE ANNI DISPONIBILI

Anno

Popolazione Rifiuti Differenziati (t) Rifiuti Totali (t) RD percentuale (%)
2020 3.552 1.373.953 1.633.055 84,14%
2019 3.583 1.301.341 1.553.281 83,78%
2018 3.543 1.357.908 1.593.488 85,22%
2017 3.566 1.275.346 1.507.526 84,60%
2016 3.569 1.113.445 1.354.225 82,22%

Fonte: Catasto dei Rifiuti di cui al D.Lgs. 152/06 

Avvisi Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente

Nessun avviso disponibile

REGOLAMENTI, DELIBERE, PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO, MODULISTICA

In questa sezione sono pubblicazioni le Delibere attinenti il ​​​​​​​​​​Regolamento TARI.

È accessibile anche la modulistica utile per le attivazioni, Disattivazioni e altre Informazioni e documenti di interesse.

Regolamento TARI vigente (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 29/04/2022 ) 

I contributi che hanno verificato un'incongruenza nei dati di aver ricevuto il dettaglio dell'invito al pagamento possono la rettifica tramite ISTANZA IN AUTOTUTELA , per chiedere un rimborso dovrà essere utilizzato il modulo " ISTANZA RIMBORSO BOLLETTA TARI ".

Sistema di Ticketing  da utilizzare per ogni istanza di ricorso al Gestore della Tariffa e del Rapporto con l'Utenza che attualmente è il Comune di Calvagese della Riviera.

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