Gardauno Spa

 

Ed è arrivata la pausa natalizia per il LABoratorio multimediale organizzato a Padenghe sul Garda in collaborazione con Legami Leali, giovedì scorso ultima lezione per questo 2o2o. Il rientro è fissato per la metà di Gennaio.

Ci siamo lasciati  introducendo l'utilizzo del grandangolo per creare ritratti ambientati ed i compiti a casa: piccoli oggetti da differenziare.

Ritrarre con l'obiettivo grandangolare necessita della capacità di guardare con maggiore attenzione al mondo che ci circonda per descrivere in una singola immagine il soggetto in un dato ambiente. Un percorso di studio impegnativo in attesa di un allentamento in sicurezza delle restrizioni dovute all'emergenza Covid-19 che ci porterà a raccontare in fotografia Un Paese, Padenghe, i suoi ritmi e le sue persone.

Piccoli oggetti da differenziare: fotografie a tema, scattate con lo smartphone ed elaborate con l'app Snapseed, dedicate ai servizi offerti dall'azienda Garda Uno. Lo spunto è arrivato da un post pubblicato nella pagina Facebook Garda Uno dedicato al riciclo delle bustine del the con 'la partecipazione' niente di meno che della Regina Elizabetta d'Inghilterra.

Condividi con la Regina la passione del the? Magari usi anche tisane o tipi di the in bustina. Ricordati che il filtro va nell'umido, mentre la confezione nella carta. Se hai dei dubbi, scarica la nostra app GardaUno Ricicla: gardauno.it/app-gardauno-ricicla.

Il momento dei saluti ci coglie impreparati ancora alle prese con il grandangolo.. doverosi gli auguri di Buon Natale, ci vediamo tra un mese, senza dimenticare che le mascherine non vanno gettate a terra ma nell'indifferenziato..

(Clicca sulle fotografie per ingrandirle)

 

 

GARDAUNOLAB

Il Progetto - Garda Uno Lab News

PADENGHE SUL GARDA

comune.padenghesulgarda.bs.it

PROGETTO LEGAMI LEALI

legamileali.it

UN PAESE

fondazioneunpaese.org

 

caricamento...