Gadauno Spa


Dopo aver intrapreso lo scorso Ottobre “un nuovo percorso di crescita organizzando un corso di inglese ‘base ed avanzato’ di lingua inglese per i propri dipendenti“, Garda Uno Lab rivolge ora la propria attenzione alla traduzione in inglese del sito web gardauno.it in collaborazione con il Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Salò.

Sono i ragazzi stessi del Liceo Linguistico ad introdurci al progetto:

Buongiorno! Quest’anno ci è stato proposto, come attività di alternanza scuola-lavoro, un progetto di collaborazione con l’azienda Garda Uno.

Riteniamo sia un’opportunità valida e utile per la nostra formazione come
persone adulte e responsabili.

Ritenendo fondamentale la conoscenza, alla base di una buona relazione professionale, non perdiamoci in futili chiacchiere e iniziamo col presentarci!

Noi siamo la classe 3^E del Liceo Linguistico di Salò, 28 ragazzi tra i 16 e i 17 anni, proveniente da zone limitrofe al Lago di Garda (e addirittura dal Canada!).

Ci consideriamo un gruppo unito e coeso, con interessi comuni che ci portano a frequentarci anche al di fuori dell’ambiente scolastico.

Abbiamo tanta voglia di fare e di imparare e anche se può sembrare strano, sì, ci piace studiare; per questo vorremmo intraprendere diversi percorsi di studi, in campo linguistico, medico, giuridico e perché no, anche ambientale.

Avendo la possibilità, attraverso iniziative proposte dalla scuola, di consultare quotidiani locali, ci siamo resi conto che la nostra attenzione spesso si rivolge ad aspetti legati ai problemi ambientali del nostro territorio.

Un territorio caratterizzato da una forte presenza turistica, che potrà essere garantita ed incentivata da una particolare cura ed interesse verso il territorio stesso.

Siamo consapevoli che una forte tutela di questo territorio, oltre che ad essere benefica per la nostra salute, sarà fondamentale per una vita migliore.

L’attività di traduzione in inglese del sito ‘Garda Uno’, propostaci dall’azienda, permetterebbe di utilizzare in modo costruttivo le conoscenze acquisite nel nostro percorso scolastico e metterci alla prova con serietà, impegno e determinazione.

Gli alunni della classe 3^E



 

Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi
Via Martiri delle Foibe, 8 – 25087 Salò (BS)
www.liceofermisalo.gov.it

Dirigente Scolastico: Maria Gabriella Podestà
Referenti Garda Uno Lab:
Prof.ssa Mariangela Conter – Prof. Claudio Fantoni - Frof.ssa Nancy Ghandour

Scarica la brochure del Liceo Linguistico

Comuni correlati
caricamento...