Gadauno Spa

 

L’ecologia spiegata ai bambini
Marco Rizzo e La Tram
BeccoGiallo, 2017

Questo libro è uno strumento per cominciare a parlare di sostenibilità e tutela del pianeta con i più piccoli.
beccogiallo.it

Immagini: beccogiallo.it/prodotto/lecologia-spiegata-ai-bambini

Libro disponibile presso la Biblioteca di Manerba del Garda (BS)

Garda Uno Lab ringrazia la Biblioteca di Desenzano del Garda per la ricerca e fornitura del libro.


Recensione del libro a cura di Cristiano Fighera
L’ecologia spiegata ai bambini: un altro mondo è possibile

Marco Rizzo e LaTram spiegano ai bambini, in modo efficace e intelligente, il significato e il senso della parola ecologia, sfruttando nel modo migliore testi, disegni, metafore e significati.

..

Protagonista del libro illustrato è la volpe Sandy, personaggio che ci viene introdotto in un modo immediatamente simpatico e azzeccato.

..

Proprio come Sandy, appunto, che per tutta la vita ha abitato senza capirlo in un ambiente inquinato ai margini di una grande città, nutrendosi di immondizia e avanzi.

..

.. e conduce Sandy a incontrare tantissimi altri animali e tantissimi punti di vista nuovi, introdotti e spiegati dal pellicano Ettore, il quale accompagna la nostra protagonista in un viaggio intorno al mondo nel quale ogni elemento riguardante i rifiuti, i danni che producono, i problemi che possono nascere da una loro cattiva gestione, viene raccontato con la stessa grazia e semplicità.

..

Raccontare ai bambini è un mestiere più difficile di quanto sembri.

..

Completano l’opera i disegni de LaTram..

Recensione originale e completa: lospaziobianco.it

Data di pubblicazione: 12 Ottobre 2018 (aggiornato il 29/01/2020)

 

 

Tutti gli iscritti alla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese possono prendere a prestito i documenti della biblioteca oppure richiedere quelli presenti nelle altre biblioteche tramite il prestito interbibliotecario.

Prestito interbibliotecario
Grazie al servizio di prestito interbibliotecario (interprestito) è possibile accedere a tutto il patrimonio delle biblioteche RBBC in qualsiasi momento. Attraverso un sistema di collaborazione tutte le biblioteche della Rete sono collegate tra loro e si scambiano quotidianamente migliaia di libri, riviste, dvd. Fare una richiesta di interprestito è facile, basta chiedere al proprio bibliotecario oppure prenotare direttamente online, allo stesso modo di una normale prenotazione. Il sistema informatico si occuperà di segnalare la richiesta alla biblioteca più adatta, in modo da favorire la consegna del documento nel minor tempo possibile.

opac.provincia.brescia.it

 

GARDA UNO LAB

Il Progetto - Garda Uno Lab News

 

Comuni correlati
caricamento...