Gadauno Spa

Mobilità passata, presente e futura – E’ ora disponibile per il download il n.2 della rivista digitale Lab, progetto di comunicazione sul territorio targato Garda Uno Spa.

Il Fotoclub Moniga del Garda è il referente principale per le fotografie ‘Lab’ ed ha contribuito al n.2 della rivista con numerose fotografie tra le quali quattro selezionate attraverso concorso interno.

“La fotografia mi accompagna sin da quando uno zio mi regalò una piccola macchina fotografica analogica che ho ‘spremuto’ per oltre 12 anni.

Le faccende della vita mi hanno poi allontanato da questa passione che è però sempre rimasta lì a punzecchiarmi.

Da due anni a questa parte ho iniziato a rispondere a questo ‘grazioso prurito’ ed ora la reflex digitale mi accompagna in ogni viaggio.

Panorami, luoghi, situazioni… ma, sopratutto, momenti irripetibili da immortalare in un click.

Questo è successo nell’Agosto del 2015 in vacanza ad Arcidosso (GR). Un piccolo paese dal centro storico medievale dove tutto ha ancora il sapore di un tempo, dove bambini di ogni età giocano sull’uscio di casa e dove gli anziani si trovano in strada a chiacchierare la sera.

Un pomeriggio mi sono imbattuto in questa scena, in questo scatto che attendeva la mia macchina, un piccolo breve momento di pausa dai giochi pomeridiani che aveva in sé tutta l’atmosfera malinconica di una pace ormai dimenticata nella frenesia moderna”.


FOTOCLUB MONIGA DEL GARDA
Contatti: Roberta Rubagotti (segreteria)
Sede: Via Tre Santi, 9 – 25080 Moniga del Garda (BS)
Mail: info@fotoclubmoniga.it
Web: www.fotoclubmoniga.it
Facebook: FotoClubMoniga


Scarica la rivista digitale “Garda Uno Lab n.2″ in formato Pdf (10,4 MB)

Comuni correlati
caricamento...