Gadauno Spa

Il prossimo 12 Dicembre la mostra che la Pinacoteca Internazionale dell’età evolutiva Aldo Cibaldi ha dedicato al gioco e al giocare partirà dalla ex- chiesa dei Disciplini, sede museale di PInAC, per approdare ad un’altra chiesa dei Disciplini a Calcinato, oggi meglio conosciuta come Auditorium Don Bertini.

A CHE GIOCO GIOCHIAMO? Movimenti, ritmi, corpi, spazi e regole fra gioco e sport.
Mostra di disegni della collezione storica PInAC.

L’esposizione rientra nel programma della terza edizione del progetto “Un ponte di… condivisione e fantasia” che, rilanciando l’esperienza di anno in anno, favorisce lo sviluppo e la condivisione di risorse e buone pratiche a livello locale e internazionale.

Il progetto di gemellaggio tra le due scuole da due anni a questa parte si svolge con la stessa formula (mostra PInAC e corsi di formazione per insegnanti, e mostra finale con gli elaborati dei bambini) con il contributo di Garda Uno Spa, azienda che gestisce il servizio idrico integrato e il servizio igiene urbana della sponda bresciana del Lago di Garda.

Anche quest’anno infatti Garda Uno ha scelto di offrire alla scuola e alla cittadinanza di Calcinato l’esposizione della mostra PInAC presso l’Auditorium  Don Bertini.

L’inaugurazione della mostra è prevista sabato 12 Dicembre alle ore 10 presso l’Auditorium  Don Bertini di Calcinato e sarà visitabile ad ingresso gratuito fino al 17 Dicembre 2015, tutti i giorni dalle 20 alle 22 e la Domenica dalle 10 alle 11,30.

A CHE GIOCO GIOCHIAMO?
Movimenti, ritmi, corpi, spazi e regole fra gioco e sport
Mostra di disegni della collezione storica PinAC

3^ edizione progetto Un ponte di…condivisione e fantasia.
Scuola primaria “Giulia Ferraboschi” di Calcinato (BS)
Scuola “Imelda Lambertini” di Elbasan
Associazione Volontari del Sebino
Fondazione PInAC di Rezzato
con il sostegno di Garda Uno Spa

Fondazione PInAC
www.pinac.it

Comuni correlati
caricamento...