Gadauno Spa

Garda Uno alla Centomiglia 2019 per la raccolta di umido, vetro, carta e plastica


La trasmissione “L’Uomo e il mare” di Raisport è stata ospite del Circolo Vela Gargnano. Il conduttore Giulio Guazzini ha registrato una serie di interviste che rappresenteranno la parte principale dello speciale che la Rai dedicherà alla 69° Centomiglia del mese di settembre.

Tra gli intervistati alcune vecchie glorie come Lorenzo e Luciano Magrograssi, lo skipper e costruttore Luciano Lievi, il vice presidente del Club, nonché grande animatore della vela giovanile zonale, Francesco Capuccini, tra l’altro nell’ equipaggio vincitore assoluto delle Centomiglia del lontano 1976 e nella più recente edizione del 2008.

La Rai dedicherà poi ampio spazio ai Campionati Italiani delle classi olimpiche in programma dall’11 al 14 settembre per l’organizzazione della Federazione Italiana Vela, e in loco, dal lavoro corale del Club di Gargnano, Canottieri Garda, Circolo Vela Toscolano-Maderno e Univela Campione.

Raisport Hd ha già in palinsesto la Diretta delle Medal Race del 14 settembre, mentre le premiazioni troveranno spazio nella diretta del 15 settembre di Teletutto (area di tutto il Garda e in Streaming), in occasione della grande festa della Childrenwindcup.

Durante queste manifestazioni si svolgerà anche un Workshop di giornalismo sportivo con gli studenti dello Stars della Cattolica di Brescia e l’alternanza scuola lavoro con un corso di fotografia per i ragazzi dell’Istituto Scolastico Polo-Bazoli di Desenzano, grazie alle collaborazioni con Visit Brescia e Garda Uno Lab.


Giulio Guazzini intervista Francesco Capuccini (da news originale)



Fonte: ventoevele.gazzetta.it

Data di pubblicazione: Sabato15 Giugno 2019

Altri links: quibrescia.it - velaveneta.it - bresciaoggi.it - pressmare.it - gardapost.it

 


 


La collaborazione tra Garda Uno Lab ed il Circolo Vela Gargnano è nata nel 2018 per sensibilizzare ulteriormente le persone al rispetto per l’ambiente.

Garda Uno gestirà alla Centomiglia 2019 i bidoni di grandi dimensioni per umido, vetro, carta e plastica, oltre a totem informativi sui servizi di Igiene Urbana e Mobilità Sostenibile.

Garda Uno Lab: Il Progetto

Circolo Vela Gargnano
Via Alessandro Bettoni, 23 – 25084 Gargnano (BS)
Referente di progetto: Sandro Pellegrini
www.centomiglia.it

Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo”
Via Giotto 55 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
Responsabile: Francesca Subrizi
www.bazolipolo.gov.it

Promozione dell'immagine del Garda e delle sue rive, il tutto legato allo sport con una importante appendice dedicata all'ambiente.

 


 

Garda Uno: la fotografia come strumento di crescita per i giovani
Desenzano -Prende il via lunedì 18 marzo il terzo corso di fotografia, con base all’Istituto Statale Superiore “Bazoli-Polo” di Desenzano, organizzato da Garda Uno Lab e rivolto a 25 studenti delle classi terze e quarte della sezione “Grafica e Comunicazione”.
gardapost.it

 

Comuni correlati
caricamento...