Gadauno Spa

DESENZANO – Il Comune intensifica i controlli per contrastare l’abitudine di qualcuno di abbandonare sul territorio i propri rifiuti.

Il triste esito dell’ultima campagna di pulizia ambientale (Let’s Clean Up Europe! di sabato 9 maggio, leggi qui la notizia) e il ripetersi di continui casi di abbandono irregolare di rifiuti sul territorio desenzanese costringono l’amministrazione comunale a intensificare i controlli verso quei pochi, ma preoccupanti esempi di inciviltà, “grazie” ai quali si rischiano di vanificare l’impegno costante di molti cittadini e gli investimenti del Comune per migliorare la città di Desenzano e la sua immagine turistica.

Dalla prossima settimana, con la collaborazione della Polizia Locale e di varie forze, scatta il pattugliamento “in borghese” del territorio comunale, in aggiunta alla regolare videosorveglianza, per intercettare quelle persone maleducate che, ancora oggi, non accettano né attuano correttamente la raccolta differenziata, danneggiando l’intero comune e la sua popolazione.

«Ci spiace constatare – afferma il sindaco Rosa Leso – l’atteggiamento ancora troppo negativo di pochi cittadini che, abbandonando sul territorio i propri rifiuti, mostrano totale disinteresse nei confronti degli altri, delle regole e della nostra città. Il sistema di raccolta “porta a porta” funziona ed è stato introdotto non solo dalla nostra amministrazione, ma da tempo anche in altre città e nei comuni limitrofi del Basso Garda ed entroterra. Non accettare questo sistema significa negare che la città abbia un futuro sostenibile, non preoccuparsi dell’ambiente e del prossimo. Per questo la nostra amministrazione ha deciso di intensificare i controlli e inasprire le sanzioni. Purtroppo, un giro di vite necessario, se pensiamo al domani di Desenzano: la città che vogliamo lasciare ai nostri figli e nipoti è quella sporca e dei rifiuti abbandonati in ogni angolo o è una città turistica e accogliente?».

I dati confermano la necessità di intervenire: nel corso del 2014, a Desenzano, sono stati emessi oltre 250 verbali relativi ai rifiuti (per mancata raccolta differenziata, abbandono fuori orario…) da parte di Polizia Locale, guardie ecozoofile dell’Anpana e ispettori ambientali di Garda Uno (società che gestisce il sistema di raccolta rifiuti). Solo da gennaio 2015 a oggi, sono già oltre 160 i verbali emessi. «Il dato 2015 – commenta il comandante della Polizia Locale Carlalberto Presicci – conferma, da un lato, l’impegno nel perseguire chi non vuole adeguarsi al rispetto delle regole sul punto, dall’altro, purtroppo, una ancora scarsa sensibilità da parte di alcuni cittadini. Nei prossimi giorni procederemo, come Polizia Locale, a una ulteriore intensificazione dei controlli con servizi anche in abiti civili per cogliere sul fatto e sanzionare chi compie questi atti di inciviltà».

Fonte: www.gardapost.it

News originale: cliccare qui

Pubblicato: Sabato 16 Maggio 2015

Fotografia di Copertina: Flickr Album Città di Desenzano

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...