Gadauno Spa

 

Svolta elettrica con la colonnina per la ricarica
Sono quattro, due a testa per auto e moto, le aree per alimentare i motori presenti in via Semenza.

Tutto è pronto e presto sarà attiva a Verolanuova la postazione di ricarica per veicoli elettrici. Il tutto è nato dall’approvazione della convenzione tra l’Amministrazione comunale e la partecipata Garda Uno spa, che ha portato alla realizzazione di posti di ricarica per veicoli elettrici.

Una novità per il paese della Bassa che si sposa a pieno con la svolta «green» che sempre più territori stanno intraprendendo.

Il Comune. «Il posizionamento della colonnina di alimentazione, che dispone di diversi attacchi per più veicoli - afferma il primo cittadino Stefano Dotti -, è legata ad un’iniziativa della società pubblica Garda Uno, che già si occupa per la nostra Amministrazione della gestione della raccolta porta a porta.

Lo scopo è quello di migliorare la sostenibilità ambientale promuovendo per i nostri cittadini l’utilizzo di mezzi elettrici.

Inoltre, in previsione del futuro, si stanno valutando interventi che avranno al centro l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica del Comune e un miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici».

La postazione di ricarica per veicoli elettrici si trova in via Semenza (non distante dall’ingresso della biblioteca e in pieno centrostorico-turistico) ed è caratterizzata da due posti per automobili e due per motociclette, facilmente riconoscibili per la pimpante colorazione verde che è stata scelta.

Funzionamento - Come funziona?

Due sono le possibilità per ricaricare i propri mezzi elettrici. Una sarà quella di essere muniti della Carta dei servizi Garda Uno, attivabile sul sito dell’azienda all’apposito link. L’altra sarà l’utilizzo di tessere prepagate presenti nei Comuni, edicole, tabaccai.

La finalità del progetto di Garda Uno, che offrirà anche un servizio di assistenza informativa e tecnica, e del Comune di Verolanuova, è quella di promuovere e diffondere sul territorio l’utilizzo di mezzi elettrici ricaricati con energia proveniente da fonti rinnovabili, con i precisi obiettivi di ridurre l’inquinamento atmosferico e sostenere la mobilità elettrica.

Viviana Filippini

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di Pubblicazione: Sabato 15 Settembre 2018

Immagine di copertina: da news originale

 


 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...