Gadauno Spa



Nell’Auditorium dell’Itc Mazzolari gli incontri per informare i cittadini sui dettagli della raccolta.

Sarà Garda Uno a gestire la raccolta porta a porta a Verolanuova. Emerge dal Consiglio comunale che, nell’ultima seduta, ha approvato (solo la maggioranza, la minoranza si è astenuta) la documentazione che ha sancito quale tra le due società partecipate del Comune (Coges s.p.a o Garda Uno s.p.a) si occuperà del sistema porta a porta per la raccolta dei rifiuti.

L’esito del percorso comparativo ha esaminato gli aspetti tecnici, gestionali, qualitativi ed economici proposti dalle due società.

L’Amministrazione ha scelto l’azienda Garda Uno con la quale ha stipulato un piano di lavoro di 5 anni, con possibilità di rinnovo per altri 5.

Ora seguirà un mese di start-up durante il quale l’ufficio tributi e Garda Uno finiranno di organizzare tutto il necessario per avviare poi in modo definitivo, entro maggio (si dovrebbe iniziare il 21) il porta a porta.

Nelle prossime settimane i cittadini riceveranno una lettera informativa nella quale si avviserà dell’avvio del nuovo sistema di raccolta e saranno indicate le date degli incontri organizzati dall’Amministrazione tra aprile e i primi giorni di maggio per esplicare le modalità della raccolta per le utenze domestiche, non domestiche e il ritiro del kit distribuito gratuitamente alla popolazione.

Per saperne di più - A Verolanuova le serate informative si terranno nell’Auditorium dell’ITC Mazzolari in via Rovetta, mentre nella frazione di Cadignano il tutto si terrà nella sala civica.

Il kit dato ai cittadini sarà composto da sacchi per il conferimento della plastica, sacchetti biodegradabili e bidoni che gli abitanti andranno a ritirare (giorno e orario prestabiliti verranno indicati nella lettera) nell’edificio dell’ex giudice di pace.

Ci saranno contenitori per l’umido (uno per l’interno e l’altro per l’esterno) di colore marrone e poi un bidone per lattine e vetro (colore blu).

La carta andrà raccolta in un sacco di carta, uno scatolone o sfusa, mentre il secco potrà essere riposto in un sacco qualsiasi.

Accanto alla strumentazione per la raccolta sarà dato anche un calendario sul quale verranno indicati orari e modalità di ritiro dell’immondizia.

I rifiuti separati nei loro contenitori potranno essere esposti dalle19 nei giorni di lunedì (secco, vetro e umido); mercoledì (carta e umido solo nel periodo da maggio a settembre) e venerdi (plastica e umido).

Viviana Filippini

Data di pubblicazione: Giovedi 22 Febbraio 2018

Fonte: giornaledibrescia.it

Immagine di copertina: da news originale (L’accordo. Pedercini (Garda Uno) ed il sindaco Dotti)

Links: comune.verolanuova.bs.it

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...