Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa



Nell’Auditorium dell’Itc Mazzolari gli incontri per informare i cittadini sui dettagli della raccolta.

Sarà Garda Uno a gestire la raccolta porta a porta a Verolanuova. Emerge dal Consiglio comunale che, nell’ultima seduta, ha approvato (solo la maggioranza, la minoranza si è astenuta) la documentazione che ha sancito quale tra le due società partecipate del Comune (Coges s.p.a o Garda Uno s.p.a) si occuperà del sistema porta a porta per la raccolta dei rifiuti.

L’esito del percorso comparativo ha esaminato gli aspetti tecnici, gestionali, qualitativi ed economici proposti dalle due società.

L’Amministrazione ha scelto l’azienda Garda Uno con la quale ha stipulato un piano di lavoro di 5 anni, con possibilità di rinnovo per altri 5.

Ora seguirà un mese di start-up durante il quale l’ufficio tributi e Garda Uno finiranno di organizzare tutto il necessario per avviare poi in modo definitivo, entro maggio (si dovrebbe iniziare il 21) il porta a porta.

Nelle prossime settimane i cittadini riceveranno una lettera informativa nella quale si avviserà dell’avvio del nuovo sistema di raccolta e saranno indicate le date degli incontri organizzati dall’Amministrazione tra aprile e i primi giorni di maggio per esplicare le modalità della raccolta per le utenze domestiche, non domestiche e il ritiro del kit distribuito gratuitamente alla popolazione.

Per saperne di più - A Verolanuova le serate informative si terranno nell’Auditorium dell’ITC Mazzolari in via Rovetta, mentre nella frazione di Cadignano il tutto si terrà nella sala civica.

Il kit dato ai cittadini sarà composto da sacchi per il conferimento della plastica, sacchetti biodegradabili e bidoni che gli abitanti andranno a ritirare (giorno e orario prestabiliti verranno indicati nella lettera) nell’edificio dell’ex giudice di pace.

Ci saranno contenitori per l’umido (uno per l’interno e l’altro per l’esterno) di colore marrone e poi un bidone per lattine e vetro (colore blu).

La carta andrà raccolta in un sacco di carta, uno scatolone o sfusa, mentre il secco potrà essere riposto in un sacco qualsiasi.

Accanto alla strumentazione per la raccolta sarà dato anche un calendario sul quale verranno indicati orari e modalità di ritiro dell’immondizia.

I rifiuti separati nei loro contenitori potranno essere esposti dalle19 nei giorni di lunedì (secco, vetro e umido); mercoledì (carta e umido solo nel periodo da maggio a settembre) e venerdi (plastica e umido).

Viviana Filippini

Data di pubblicazione: Giovedi 22 Febbraio 2018

Fonte: giornaledibrescia.it

Immagine di copertina: da news originale (L’accordo. Pedercini (Garda Uno) ed il sindaco Dotti)

Links: comune.verolanuova.bs.it

 

caricamento...