Gardauno Spa

 

Una Pasqua... green coi motorini elettrici
Padenghe - La Pasqua è in sella sul Garda: in questi giorni sta ripartendo il servizio di noleggio di motorini elettrici targati «Eway».

Eway, lo ricordiamo, è il progetto di car e scooter sharing «sostenibile» perché i mezzi messi a disposizione sono tutti elettrici) promosso da Garda Uno e operativo ormai da tre anni.

E con un discreto successo. La formula, infatti, risulta essere particolarmente apprezzata dal pubblico, dato che auto e moto sono state utilizzate durante il 2021 per più di 62 mila ore.

Il servizio si concretizza, di fatto, in 15 auto parcheggiate nelle 4 stazioni messe a disposizione a Peschiera, Desenzano, Salò, Padenghe e pure (recente quest’ultima) a Provaglio d’Iseo), un van Mercedes per le gite in compagnia e gli otto scooter prodotti dal gruppo vicentino Askoll e di proprietà della multiutility gardesana, che si possono trovar enelle stazioni di parcheggio e di ricarica di Desenzano e Peschiera.

Proprio gli scooter, lo si accennava, stanno tornando a calcare le strade dopo la naturale pausa invernale: li si potrà trovare negli appositi parcheggi completi di tutto ciò che serve. Vengono infatti messi a disposizone del pubblico con tanto di caschi.

Per il servizio basta iscriversi sull’app Gardauno EWAY. Sarà l’applicazione, poi,a fornire tutte leinfomazioni.

Gli scooter, che hanno un’autonomia di 70 chilometri e il noleggio costa 20 euro al giorno (sconto del 15% per chi ha meno di 25 anni).

Per la Renault Zoe a 5 posti e 300 km di autonomia,per le quali la tariffa ammonta a 50 euro.

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Lunedì 11 Aprile 2022

Tutte le info su eway-sharing.com

 

caricamento...