Gadauno Spa

Entra in servizio a Desenzano un aspiratore elettrico che fa il lavoro di 5 spazzini.

“Glut­ton” (ghiot­tone) è il nuovo aspi­ra­tore acqui­stato dal Comune di Desen­zano del Garda e dato in uso a Garda Uno per la puli­zia accu­rata della zona pedo­nale del centro.

La mac­china è ali­men­tata a bat­te­rie rica­ri­ca­bili e, a dif­fe­renza dei sof­fia­tori, asso­lu­ta­mente silen­ziosa. Può fun­zio­nare in auto­no­mia per 8–14 ore aspi­rando car­tacce, foglie, moz­zi­coni, sac­chetti, deie­zioni canine, bot­ti­glie, che rac­co­glie in un bidone car­rel­lato stan­dard da 240 litri. I rifiuti sono nebu­liz­zati per pre­ve­nire incendi e cat­tivi odori e l’aria in uscita viene accu­ra­ta­mente filtrata.

“L’utilizzo – dice l’Assessore all’Ecologia Mau­ri­zio Maffi – sarà al pome­rig­gio, dopo la nor­male puli­zia gior­na­liera, affian­cando lo spaz­za­mento manuale del cen­tro pedo­nale. L’aspiratore è in grado di aumen­tare di cin­que volte l’efficienza di un ope­ra­tore pulendo accu­ra­ta­mente angoli e fessure”.

“L’acquisto – dichiara l’Assessore allo Svi­luppo Eco­no­mico Valen­tino Righetti – è stato finan­ziato con i pro­venti dell’imposta di sog­giorno. Un cen­tro pulito e deco­roso è il migliore biglietto da visita della città e i circa 20.000 euro rap­pre­sen­tano un buon inve­sti­mento per la cre­scita turistica”.

Il “Glut­ton” è dif­fuso in 3.500 città euro­pee, men­tre In Ita­lia è uti­liz­zato da città turi­sti­che come Verona, Firenze, Bas­sano del Grappa, Capri e Ana­ca­pri, dove ha sem­pre susci­tato inte­resse e com­menti positivi.

Fonte: www.gardanotizie.it

News originale: clicca qui

Data di pubblicazione: Mercoledi 17 Giugno 2015

Fotografie:  da news originale

Links: www.glutton.com/it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...