Gadauno Spa

Questo lo slogan della nuova iniziativa di comunicazione rivolta ai cittadini dei 23 comuni gestiti da Garda Uno spa per l’avvio della raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak, insieme a carta e cartone

Lago di Garda.  Il materiale raccolto sarà poi inviato alle cartiere, dove la cellulosa verrà separata da polietilene ed alluminio attraverso il normale processo di produzione cartaria senza aggiunta di prodotti chimici per poi essere utilizzata nella produzione di nuovi materiali.

“La nostra azienda – dichiara Mario Bocchio, presidente di Garda Uno – non si limita a raccogliere rifiuti, ma intende promuovere sempre più la sostenibilità e la diffusione di una maggiore coscienza ecologica”.

“Migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti è uno dei nostri obiettivi – spiega il direttore tecnico Massimo Pedercini – e anche questa iniziativa va nella direzione che abbiamo scelto: grazie al passaggio al metodo porta a porta l’efficacia della raccolta differenziata sta rapidamente aumentando in tutto il nostro bacino”.

Fino al 3 maggio i comuni gardesani ospiteranno l’InfoBike Tour: informatori ambientali che, su speciali tricicli, percorreranno la riva bresciana del lago distribuendo a residenti e turisti materiale informativo sulla raccolta differenziata e prodotti dell’azienda Sterilgarda in confezione Tetra Pak.

“Sterilgarda orienta la propria strategia di sviluppo alla sostenibilità – dichiara l’amministratore delegato Fernando Sarzi – consapevole della stretta sinergia esistente tra produzione, conservazione e consumo degli alimenti, la nostra salute e la tutela delle risorse ambientali.

Fin dalla sua fondazione nel 1969 l’azienda opera con le migliori tecnologie disponibili, per fornire prodotti alimentari di elevata qualità in imballaggi a basso impatto ambientale.

L’obiettivo della campagna è di accrescere ulteriormente la sensibilità dei consumatori alla corretta raccolta e al riciclo delle confezioni dei nostri prodotti”.

Nel 2014 sono state raccolte e riciclate in Italia oltre 22.700 tonnellate di confezioni Tetra Pak, pari a circa 1,3 miliardi di contenitori.

Ulteriori informazioni sul sito internet www.tiriciclo.it.

di Vittorio Bertoni

Fonte: www.lavocedelpopolo.it

News originale: www.lavocedelpopolo.it/index_dettagli.php?get_id=15288

Pubblicato: 28 Aprile 2015

Fotografia di copertina da articolo originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...