Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Salo' - Isola ecologica, le piogge ritardano la riapertura
Sarà operativa tra un paio di mesi - Ora si utilizza ancora l’impianto di Manerba

Lavori in ritardo a causa del maltempo di novembre: slitta di due mesi la riapertura dell’isola ecologica di Salò.
Avrebbe dovuto riaprire oggi, il centro di raccolta rifiuti sovraccomunale situato in via Fermi, nell’area artigianale di Cunettone, al quale fanno riferimento gli utenti di Salò, San Felice del Benaco e Puegnago. Invece la riapertura è rimandata a fine marzo.

Fino ad allora, per liberarsi dei rifiuti per cui non è previsto il ritiro tramite il servizio porta a porta, i residenti nei tre Comuni interessati dovranno continuare a far riferimento al centro di raccolta di Manerba, situato in via Delle Cave, a 3km da quello salodiano, e aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.
L’isola di Cunettone è chiusa dal 5 ottobre scorso per lavori di riqualificazione.

È stata progettata la realizzazione di un percorso di ingresso ed uno di uscita (che prima coincidevano), il rifacimento di tutta l’impiantistica elettrica e idraulica, la creazione di impianti di trattamento delle acque meteoriche nonchè di dilavamento e lavaggio mezzi da lavoro, il posizionamento di due pese e l’installazione di un nuovo sistema informatizzato e di controllo degli accessi.

Il progetto prevede, tramite un investimento di 500mila euro da parte di Garda Uno, anche la separazione dell’area dedicata agli utenti da quella adibita a spazio di manovra dei mezzi.

Opere finalizzate a rendere il centro più efficiente e funzionale, garantendo uno standard gestionale sicuramente migliore.

Ma per poterlo utilizzare bisognerà pazientare ancora un po’.

«I lavori - ha comunicato Garda Uno - necessitano di tempi superiori a quelli previsti a causa di condizioni meteo non favorevoli (le piogge di novembre in particolare) e per imprevisti emersi in cantiere.

Inoltre, ad oggi le temperature basse e le gelate delle ore notturne non consentono di procedere con la lavorazione di getto della nuova pavimentazione».

Simone Bottura

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Venerdì 31 Gennaio 2020

Fotografia di copertina: da news originale (Lavori in corso - Il centro servirà anche San Felice e Puegnago)

 

caricamento...